Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Villadossola : Cronaca

Storie e memorie di Valle Anzasca

La Redazione de “Il Rosa”, giornale di Macugnaga e della Valle Anzasca, in occasione del 21° Salone del libro - La Fabbrica di Carta 2018 di Villadossola giovedì 26 aprile alle ore 17.30 presenterà Storie e memorie di Valle Anzasca, raccolta di scritti redatti da Alessandro Zanni e pubblicati nel corso degli anni sul periodico “Il Rosa”.

Villadossola
Storie e memorie di Valle Anzasca
All’interno della rassegna “Spazio incontri” la Redazione presenterà e commenterà una rassegna di fotografie storiche raccolte e catalogate da Sandro durante i molti anni di studi e le approfondite ricerche che lasciano un’impronta indelebile nella storia della Valle Anzasca.

Paolo Crosa Lenz, direttore de “Il Rosa” scrive: «Amare la terra dove si è nati e cresciuti è un dovere, studiarne la storia e la cultura per restituirla con forza ai suoi abitanti è un impegno etico. Così si compendia la fatica di una vita da ricercatore di Alessandro Zanni. Ci sono uomini che amano conoscere, che trovano piacere nel percorrere itinerari di ricerca inesplorati, raggiungere qualche certezza intellettuale, spesso incrinata da nuove domande. Lui era uno di loro».

Alla presentazione interverranno, come già a Vanzone, Riccardo Cerri, ricercatore storico e autore, con Sandro, de “L’oro del M. Rosa” Claudio di Sonzogni, sindaco di Vanzone con San Carlo La Redazione de IL ROSA Claudio Albertini, presidente del Gruppo Mineralogico Ossolano Vincenzo Nanni, presidente dell’Ass. “Figli della Miniera”.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti