Saranno proposte tutte le Sonate per Violino e Piano di Beethoven
Ore 15.00 Concerto/Lezione: Sonata n.1 – n. 2 – n. 3 – n. 4 sono invitati gli studenti di musica
Ore 18.00 Concerto : Sonata n. 5 “Primavera” – n. 6 – n. 7
Ore 21.00 Concerto : Sonata n. 8 – n. 9 “Kreutzer” – n. 10
La proposta integrale delle Sonate per violino e piano di Beethoven vuole essere il segno decisivo e fondamentale della Bellezza che salverà il mondo: ci crediamo veramente come ha creduto lo stesso Beethoven personalmente e attraverso tutta la sua musica, carica di un destino positivo per l’uomo.
Desideriamo collegarci con i Frati Francescani di Aleppo per la ricostruzione della città e la ricostruzione del vivere tra le persone, come hanno testimoniato a tutto il mondo.
Il loro monastero per anni ha segnato il confine con i terroristi; ed era rimasto l’unico punto dove le persone di ogni religione potessero attingere l’acqua, che era stata tolta a tutta la città dall’Isis.
Con questo Concerto desideriamo sostenere questa speranza reale e concreta.
L’ingresso è gratuito, per ragioni di sicurezza è obbligatorio prenotare e ritirare il biglietto di ingresso presso Il Chiostro tel. 0323404077
“Non c’è gusto senza Bellezza
Lunedì 14 maggio apre la Stagione 2018 dell’Associazione Teatro del Chiostro con il tema “Non c’è gusto senza Bellezza” con la proposta MARATONA BEETHOVEN: 3 CONCERTI con Francesco Manara Primo Violino della Scala e con Claudio Voghera pianoforte.
