Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Paffoni Fulgor Basket vince gara 1 di semifinale

La Paffoni porta a casa con un eloquente 74-49 aggiudicandosi gara uno della semifinale. Al PalaBattisti rossoverdi sempre avanti e sempre in controllo, con gli ospiti che hanno pagato la serata disastrosa dall’arco. Simoncelli, Benedusi, Torgano, Arrigoni e Dip per la Paffoni, mentre Crema parte con Peroni, Paolin, Dagnello, Ferraro ed Amanti.

Verbania
Paffoni Fulgor Basket vince gara 1 di semifinale
Primi 5’ tutti di marca rossoverde: Torgano colpisce due volte dall’arco, Arrigoni e Dip sono incontenibili ed al 7’, dopo la tripla di Benedusi è 17-0 per la Fulgor, con Crema impalpabile e davvero timida. La sveglia la suonano Poggi e Bianchi, che dalla panchina cambiano il ritmo: al primo riposo la Paffoni controlla comunque sul 22-8.

Ma è nel secondo quarto che il match diventa equilibrato: Fratto ne mette 7 in un amen, ma Bianchi risponde. Peroni, dopo 13 errori dei suoi compagni, trova il primo canestro dalla lunga distanza. Bianchi punisce con due tagli la difesa cusiana ed all’intervallo Crema non è lontana, sul 34-27. Si riprende dopo il riposo con una brutta notizia per la Paffoni: Torgano è dolorante in panchina per una scavigliata.

Fratto colpisce subito e manda i suoi sul 39-27, poi il protagonista è Bruni, che comincia e termina due contropiede e segna dalla lunga. Nuovo più 17 sul 48-31, ma Crema non molla la presa, cresce in difesa ed al 30’, dopo la tripla di Peroni, e’ 50-38. Nell’ultimo quarto Paolin porta i suoi sul meno 8, ma poi è monologo rossoverde. Simoncelli, zero punti al 30’, comincia il suo personale show: 12 punti, break di 13-0 e titoli di coda con largo anticipo. La Paffoni vola a più 20, Del Sorbo e compagni non hanno più energie e non c’è più storia. Al 40’ 74-49. 1-0 nella serie, ma la strada per la finale è ancora lunghissima.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti