Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Scooter Sicuro a Stresa

LE PAROLE DELLA LEGALITA’: PROGETTO SCOOTER SICURO

Stresa
Scooter Sicuro a Stresa
La promozione della legalità e il contrasto culturale alle forme di devianza uniscono già dallo scorso anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Erminio Maggia” di Stresa e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Verbania nel progetto “Le parole della legalità .. Viaggio intorno al mondo della legalità".

Gli studenti delle classi prime dell’IIS E. Maggia di Stresa nell’ambito del progetto hanno incontrato nel mese di marzo 2014 Luca Pons dell’Associazione Scooter Sicuro di Torino per conoscere la mobilità eco-sostenibile (bio-carburanti e veicoli elettrici) e per promuovere la sicurezza stradale.

Con questa iniziativa l’IIS E. Maggia di Stresa ed il coordinatore del progetto, il Prof. Luigi Michele Colecchia, hanno voluto aumentare la consapevolezza degli alunni sul tema della sicurezza stradale al fine di far comprendere, apprendere e mettere in pratica le norme comportamentali per un approccio sicuro al traffico sia da pedone che da conducente di veicoli a 2 e 4 ruote, far conoscere il limiti dell’organismo umano alla guida, gli effetti delle sostanze alteranti, le cause dei sinistri stradali e i comportamenti virtuosi contro fumo, alcool e droghe.

Il prossimo venerdì 4 aprile circa 300 alunni delle classi prime completeranno il corso della durata di 7 ore, con la guida pratica su veicoli elettrici a tre ruote, che non comportano alcun pericolo per gli allievi, che saranno forniti di casco, guanti e paraschiena. I mini corsi di guida si svolgeranno per tutta la mattina nella palestra della SMS di Stresa.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti