Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Le Notti Romantiche a Omegna

Con in serbo la FELICITÀ, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna, torna a invitare per le piazze della nostra città quanti vorranno assistere a una serie di eventi che, dalle ore 17 di sabato 30 giugno, si succederanno a Omegna.

Verbania
Le Notti Romantiche a Omegna
Si parte con “Oda al dia feliz”, la felicità cantata da Pablo Neruda, che gli studenti della Classe IV dell’indirizzo Turistico dell’IIS Dalla Chiesa-Spinelli faranno rivivere in Piazza VIII Marzo, angolo suggestivo di Omegna raggiungibile da Via Garibaldi e da Via Alberganti.

Alle ore 17.30, sarà la volta degli studenti del Liceo Gobetti dare appuntamento presso l’Aglaia di Via Manfredi 11 per una serie di letture con accompagnamento musicale intitolato Carpe Diem, mentre alle ore 18, sulla zattera, grazie al Laboratorio di Narrazione di Verbania, potremo ascoltare la storia di Fortunato, un bambino che nelle pagine di “Se vuoi vivere felice” viene letteralmente salvato dalla fantasia. Sempre il Laboratorio di Narrazione di Verbania terrà, poi, la lettura di un brano tratto da “La vita che si ama”, romanzo scritto nel 2016 da Roberto Vecchioni. A seguito di quest’ultima, alle ore 18.30, in Piazza Ma! meli, gli studenti del Liceo Gobetti intratterranno il pubblico con letture e accompagnamento musicale sul tema: “Prima di tutto l’uomo”.

Evento clou di questo sabato all’insegna della FELICITÀ sarà, però, la Gita romantica sul battello, con partenza dal lungolago dei giardini alle ore 19.15. Con offerta libera a favore della Fondazione Comunitaria del VCO, la partecipazione potrà essere confermata fino alle ore 17 all’Ufficio IAT (tel. 0323.61930). L’evento, allietato da un aperitivo gratuito, avrà come protagoniste le letture a cura di Andrea Gherardini e l’intervento musicale del Liceo Gobetti.

Dopo uno splendido concerto di Flamenco, che si terrà alle ore 21 in Piazza Mameli, a cura di Angela Centola e Roberto Margaritella, inframmezzato dalle performance di Anna Colaninno e dalla voce recitante di Silvia Poletti, ciascuno potrà scrivere e legare un proprio personale desiderio ai palloncini che, alle ore 23, partiranno con destinazione il cielo in un rito propiziatorio a cui tutti sono invitati a partecipare.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti