Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Toceno : Eventi

Musica in quota alla Colma di Toceno

Cresce l'attesa per il nuovo appuntamento targato Musica in quota, Dopo il successo del concerto di domenica scorsa all'Alpe Prà, nel Parco Nazionale della Val Grande, con oltre 130 escursionisti, la rassegna itinerante farà tappa domenica 22 luglio in Valle Vigezzo alla Colma di Toceno.

Toceno
Musica in quota alla Colma di Toceno
Musica in quota torna il 22 luglio con uno degli artisti più attesi: Sergio Scappini

Protagonista del concerto è uno dei solisti più noti a livello nazionale ed uno degli interpreti e virtuosi della fisarmonica più apprezzati a livello mondiale. Titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia, presso il conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro, attualmente Sergio Scappini è ordinario presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Collabora con prestigiose formazioni tra cui: l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra “G. Cantelli” di Milano, Orchestra da camera della Svizzera Italiana, Orchestra della Radio della Svizzera Italiana, Ensemble Edgar Varèse. Ha svolto un’intensa attività come solista, camerista e con orchestra presso importanti stagioni concertistiche in rilevanti sedi in molti paesi del mondo in Europa, America ed Asia. È vincitore del concorso per fisarmonicista di palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano.

L'escursione, in partenza da Arvogno alle ore 8.30, è facile e sicura, ma dato il dislivello richiede un buon allenamento. In alternativa è possibile salire in quota comodamente a bordo della cabinovia della Piana di Vigezzo e dall'arrivo, in meno di 30 minuti, raggiungere la Colma di Toceno attraverso un semplice percorso.
Durante la giornata il Consorzio“Erba Bona” offrirà agli escursionisti una degustazione delle proprie tisane a km 0.

Tutti i dettagli sono online sul sito ufficiale di Musica in quota: http://musicainquota.it/event/colma-di-toceno/ e su Facebook (Musica in quota).

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti