Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Gustabile Green 2018

GustAbile Green torna il 31 agosto, nell’edizione 2018 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa per sostenere un altro progetto del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano.

Stresa
Gustabile Green 2018
Infatti, in continuità con l’edizione di Intra, Gustabile Green sosterrà le attività a favore delle persone con disabilità del nostro territorio e in particolare l’acquisto di un pulmino di 8 posti attrezzato con pedana automatica.

Il pulmino verrà dato in dotazione al Centro diurno Centroanch’io del Consorzio, che da anni lavora al fianco di circa 50 persone con disabilità per le attività semiresidenziali che si svolgono durante la settimana: laboratori di attività motoria, animazione musicale e allestimento musical, pet terapy, falegnameria, laboratorio cura del verde, informatica e altro ancora. Lavorare con le persone con disabilità significa innanzitutto abbattere le barriere della diffidenza o dell’indifferenza: promuovere la cultura della disabilità significa soprattutto capire che tutti abbiamo risorse e potenzialità; ciò che conta è che ciascuno possa esprimerle al meglio.

Con questa finalità dunque, Davide Minoletti, il gestore de “La Rampolina”, con la sua famiglia e il suo staff, insieme al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ha organizzato per VENERDI’ 31 AGOSTO a partire dalle ore 19.00 presso il giardino dell’Osteria “La Rampolina” a Campino di Stresa, in Via per Someraro n. 16, la manifestazione dal titolo: “GustAbile Green 2018: gustare cose buone per il gusto di fare bene”. Il cibo e lo stare insieme abbattono tante barriere tra le persone per questo gli organizzatori hanno pensato di abbinare un progetto sociale all’enogastronomia. Grazie alla sapiente mano di Davide, e a un nutrito gruppo di aziende che ha deciso di sostenere il progetto, sarà possibile trascorrere una bella serata degustando prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana ed internazionale in un contesto unico dove la vista è davvero da cartolina.

Al fine di risolvere eventuali problemi di parcheggio, dalle ore 19.00 sarà attivo un servizio navetta gratuito che farà la spola durante tutta la serata da Piazzale Giordano a Baveno fino alla Rampolina e ritorno.

L’evento è patrocinato dal Comune di Stresa e dal Comune di Baveno.
Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che renderanno possibile la realizzazione della serata.

Per ulteriori informazioni: Antonio Attinà - Consorzio Servizi Sociali del Verbano. Cel. 348 1533123.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti