Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora vittoria su Borgofranco

Serie C Regionale: Pallavolo Altiora sceglie il sabato perfetto per il miglior regalo di Natale, 3-1 al Borgofranco terzo in graduatoria di girone.

Verbania
Pallavolo Altiora vittoria su Borgofranco
Prima Squadra: Al Pala Manzini Pallavolo Altiora decide di festeggiare il Natale con una tempistica perfetta. Nell’ultimo turno prima del break natalizio, il blasone del Borgofranco non intimorisce Grandolini e C. che sfoderano la miglior partita della stagione e si aggiudicano tre punti fondamentali nell’economia della classifica verbanese.
Primo set perfetto per i ragazzi di Calcaterra che in 19’ chiariscono subito agli avversari i parametri del match (25-20 in 19’). Poi è battaglia vera, i rosa-fucsia canavesani sembrano non voler cedere in tre parziali e, infatti, sotto 0-2, portano il match al quarto. Dove escono le migliori individualità verbanesi di giornata: i babies Scarpati (2003) e Alberti (2002) danno stabilità al cambio palla, Colangelo, al rientro dopo una lunga convalescenza, butta il cuore oltre la rete e Hasaj porta il contributo da una panchina preziosa.
Si arriva al 25-22 finale con grande festa in campo e sulle tribune.
Negli altri match tutto (o quasi) come previsto con allungo deciso delle squadre di testa, per effetto dei successi da tre punti di Acqui, Collegno e Asti su La Morra, Chieri e Alessandria; bella vittoria di Villar Perosa su Racconigi con Altiora che riesce dalla zona gialla dei playout e si posiziona al sesto posto con 10 punti.
Pallavolo Altiora Verbania – Pallavolo Borgofranco 3-1 (20,23,-22,22).

Settore Giovanile: nell’ultimo turno di fase uno, prima del riordino del secondo turno che decorrerà da gennaio, Pallavolo Altiora chiude al primo posto con tre squadre su tre le classifiche dei rispettivi gironi di Under 14, 16 e 18. Il risultato non ha precedenti nella storia recente del club con la riorganizzazione del Settore Giovanile Maschile gestito dalla Fipav Regionale. In senso assoluto quanto successo è solo l’inizio di una stagione decisamente partita bene, ma il bello deve ancora venire con fase due e con le Fasi Territoriali che assegnano gli scudetti di Territorio.
Ha iniziato l’Under 14 di Trapella venerdì scorso timbrando il primato di girone A con il successo per 3-1 a Domodossola; domenica doppio successo per le due Under 16, i più giovani a Biella con un rotondo 3-0, ma il colpo lo fanno i 2003 di capitan Calderara che giocano un match ad elevato contenuto tecnico, tattico e agonistico sbancando la “Fratelli di Dio” (3-1 16,-23,23,23) e relegando il S. Rocco al secondo posto di girone.
La ciliegina sulla torta purtroppo non riesce all’Under 18 che, pur certa del primato nel suo girone cade proprio a Novara con S. Rocco per 3-0 nell’ultimo match in programma del cartellone Altiora.
Sabato le due Under 12 nel concentramento di Romagnano Sesia siglano sei vittorie su sette partite e posizionano Altiora Pony Spa al comando del girone di prima fase, i più piccoli di Altiora Fiori Bianchi sorprendono i tecnici Matessich e Grandolini aggiudicandosi tre partite su quattro.

Rappresentativa Territoriale:
Termina fase uno dei processi selettivi con l’allenamento di Novara di sabato scorso nel quale erano presenti ben 11 atleti Altiora. Il prossimo 6 gennaio lo staff tecnico di Territorio convocherà i migliori atleti delle cinque province per il primo gruppo di lavoro comune in vista del Trofeo delle Province del prossimo maggio.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti