Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora sconfitta ad Ochieppo

Serie C Regionale: ad Occhieppo, l’intera posta va al Biella, Verbania cede con l’onore delle armi. Settore Giovanile: nulla da fare a Cuneo per i 2003, bene i 2004 che entrano a pieno titolo nelle top 22 regionali e gli Allievi che centrano le top 16. Le due Under 12 iniziano bene la seconda fase Territoriale.

Verbania
Pallavolo Altiora sconfitta ad Ochieppo
Serie C Regionale: Verbania gioca finalmente una partita “normale” anche fuori casa (finora tutti 0-3 piuttosto veloci), ma non basta nel delicato scontro diretto contro i biellesi della Scuola di Pallavolo che si aggiudicano l’intera posta dopo quasi due ore di battaglia.

Nella quale però coach Calcaterra deve recriminare parecchio a cominciare dalla sciagurata gestione del fondamentale della battuta, così curata in settimana e così maltrattata nel caldo impianto di Occhieppo.
Il resto lo fanno i due duelli individuali tra i laterali che vedono l’indiscusso predominio sia di Frison su Frattini come S1, sia di Brusasca su Grandolini come S2.

Tengono il campo il resto dei titolari, in particolare il 2003 Scarpati come libero titolare dall’inizio, mentre il giovane regista biellese Rastello (classe 2002) vince alla distanza il confronto con il più esperto Miani.
Dopo la prima di ritorno si complica parecchio la situazione di Altiora in classifica; ora i verbanesi sono ottavi, e quindi ai playout, con 10 punti, all’interno di un gruppo numeroso di sei squadre, tutte pericolanti che vanno dagli alessandrini dell’Alegas (a quota 12) fino ai biellesi di coach Barazzotto a quota 7.
In vetta Acqui vince il big match contro Racconigi e Collegno ne approfitta passando da tre a Villar Perosa prendendo così il vertice della graduatoria.

Settore Giovanile: le due Under 16 giocano due match con caratteristiche decisamente differenti. Scongiurano il risultato a tavolino i 2003 che giocano contro assenze (Scarpati e Tamboloni in particolare), guasti tecnici al mezzo di trasporto e logistica di trasferta stravolta, ma finiscono per “divertirsi” a Cuneo, contro i Campioni Regionali uscenti, a parziali decisamente dignitosi (19,17,14).

I 2004 legittimano pienamente l’ingresso nelle best 22 regionali (sulle 33 totali), con un rocambolesco 3-2 ai danni dei torinesi della Pallavolo Val Chisone. Significativa la rimonta per i ragazzi di Trapella dallo 0-2 iniziale. Ora Merzagora e C. dovrebbero essere attesi nel match spareggio, per l’ingresso nelle top 16 regionali, dai torinesi del Sant’Anna di San Mauro.

Cade invece sempre al quinto la formazione Under 14 (2-3 contro i ciriacesi del Pallavolo Valli di Lanzo), ma il terzo posto certo di raggruppamento spedisce Cova e C. agli ottavi di finale regionali dove prevedibilmente se la vedranno con i pari età del Novi Ligure.
Le due formazioni Under 12 di Matessich partono con il piede giusto la seconda fase Territoriale: tre successi su tre gare per Altiora Pony Spa a Novi (contro Novi, Vercelli e Novara), una vittoria e due sconfitte per i più inesperti Altiora Fiori Bianchi (successo contro Acqui e ko contro Pavic e S. Rocco).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti