Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“A cosa serve pregare?"

Sabato 23 febbraio alle 21.00 terzo appuntamento con i Caffè organizzati dal Vicariato dei Laghi della Diocesi di Novara all’Oratorio San Vittore di Intra, con l’incontro “A cosa serve pregare? Non è meglio rimboccarsi le maniche?”

Verbania
“A cosa serve pregare?"
Ci si domanda infatti - spesso come provocazione - a cosa serva pregare, perché Dio desidererebbe questo dagli uomini, se pregare significa recitare delle formule sempre uguali, e se non sarebbe meglio piuttosto fare qualcosa di più concreto e – appunto - rimboccarsi le maniche.

Per parlare di questo tema, davvero interessante e delicato, ci onorerà della sua presenza Frate Alessandro Brustenghi, dell’Ordine dei Frati Minori di Assisi.

Frate Alessandro, francescano dall’età di ventuno anni, è noto in particolare per la sua attività musicale, in quanto ha inciso per una nota casa discografica degli album di musica sacra e si esibisce per questo in tutto il mondo, ma è anche un brillante oratore e non farà fatica a dimostrarlo in occasione del nostro Caffè.

I caffè sono degli incontri in cui ci si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, mentre si sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante, con l’obiettivo di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

I caffè sono aperti a chiunque abbia voglia di approfondire questi temi, a credenti e a non credenti, a chi è in ricerca, ma anche a chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti