Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Evento “Drum Circle” per gli Amici dell’Oncologia

Sabato 4 maggio alle ore 21 presso la chiesa di Santa Marta a Verbania l’Associazione “Amici dell’Oncologia” propone un Drum Circle aperto a tutti, condotto da Giorgio Borghini, Musicoterapeuta AIM e facilitatore VMC.

Verbania
Evento “Drum Circle” per gli Amici dell’Oncologia
La partecipazione a offerta (si indica un minimo di 10 euro) sosterrà le cure di recupero estetico per le persone accolte nel reparto di Oncologia dell’Ospedale Castelli a Verbania. Info e prenotazioni: tel. 380 2959916

“Il recupero dell’aspetto estetico è una parte importantissima del percorso di cura. I prodotti cosmetici sono molto costosi, ma ne conosciamo l’efficacia e l’esito migliorativo a cui vanno incontro i pazienti. Si tratta di un rinforzo positivo per loro e per i familiari” (Dott. Sergio Cozzi – Presidente dell’Associazione Amici dell’Oncologia”).

“Io stesso sono stato ricoverato due settimane nel reparto di Oncologia. Entusiasta per il trattamento ricevuto, ho voluto esprimere il mio riconoscimento a mio modo” (Giorgio Borghini)

Il Drum Circle

Nelle epoche più remote l’uomo ha iniziato a usare la musica come strumento di aggregazione allo scopo di rafforzare il senso di appartenenza al gruppo, indispensabile per la sopravvivenza. Ai nostri giorni il Drum Circle è un modo emozionante di praticare il ritmo, di sperimentare le percussioni in un contesto divertente ed entusiasmante, con obiettivi di l’integrazione sociale, rispetto e aiuto reciproco, dove non è discriminante la competenza o l’esperienza pregressa.
Partecipare al cerchio di tamburi incide positivamente anche a livello più profondo del sé: accettazione, autostima, attenzione, propensione alla comunicazione, sintonizzazione, cooperazione e creatività. Questo spiega la diffusione del Drum Circle nel mondo e il crescente interesse di questa pratica anche in Italia.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti