Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Incontri Eco-Logici 2014

SPAZIO UOMO NATURA Sabato 10 maggio 2014 LIBRERIA UBIK di Omegna ore 16:00

Omegna
Incontri  Eco-Logici 2014
”Un`orto in piccoli spazi e sul balcone” R E L A T O R E Dott. Francesco BELDì Laurea in Scienze Agrarie presso l`Università degli Studi di Milano nel 1990 L`attività prevalente del dott. Francesco Beldì è incentrata sull`agricoltura biologica, settore in cui vanta una esperienza decennale. Le attività sono svolte sempre con attenzione riguardo alle tecnologie innovative e negli ultimi anni si sono concentrate soprattutto sull`utilizzo degli strumenti informatici. Autore di pubblicazioni scientifiche e libri divulgativi sul tema dell¹agricoltura e coltivazioni biologiche.
DI COSA SI PARLERA¹
Realizzare un piccolo orto in casa e produrre melanzane, fagiolini e ortaggi freschi in terrazza o sul balcone, potrebbe essere semplice e anche divertente. Si possono coltivare le spezie che sono belle da guardare (lavanda, timo, basilico) e ottime da avere a portata di mano per insaporire le pietanze.
Gli orti sono molto in voga anche nelle attività scolastiche poichè avvicinano i bambini alla conoscenza dei cibi che mangiano; questo è un valore aggiunto all¹interno di un regime alimentare sano e rispettoso dell¹ambiente.
Con il dott. Francesco cercheremo di capire cosa coltivare, come prendersi cura delle piante, quando innaffiare o concimare, insomma impareremo tutto ciò che ci serve per realizzare il nostro orto sul balcone!
RICORDIAMO CHE L¹ENTRATA ALLE CONFERENZE ECO-LOGICHE 2014 E¹ LIBERA E GRATUITA, TI ASPETTIAMO.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti