Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Paesaggi Futuri 2019 – Il Lungolago di Verbania"

Anche quest'anno il Centro Studi del Museo del Paesaggio organizza un laboratorio di progettazione universitario sulla valorizzazione del paesaggio, che sarà ospitato a Casa Ceretti dall’1 al 6 luglio.

Verbania
"Paesaggi Futuri 2019 – Il Lungolago di Verbania"
L’area interessata dallo sviluppo delle idee progettuali sarà il lungolago di Verbania e in particolare il tratto dal Teatro Il Maggiore a Villa Taranto.

Con il coordinamento del Prof. Michael Jakob e dell’Architetto Maria Cristina Petralla, e con il coinvolgimento di esperti e progettisti locali, gli studenti dei corsi di laurea Magistrale del Politecnico di Milano ‘Landscape Architecture. Land Landscape Heritage’ e ‘Urban Planning and Policy Design – Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali’, lavoreranno con i professori Antonio Longo del Politecnico di Milano, Antonio De Rossi del Politecnico di Torino e Marina Cervera Alonso de Medina della Fondazione Universitat Politécnica de Catalunya.

Durante il corso della settimana ci saranno due eventi collegati al workshop ai quali vi inviatiamo a partecipare:

Mercoledì 3 luglio alle ore 21.00, presso Casa Ceretti, si terrà un evento aperto al pubblico realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Novara e Vco
‘Dialogo sul paesaggio: dal lago alla montagna.
Incontro con Antonio De Rossi e Michael Jakob’.
(ingresso libero)

Sabato 6 luglio dalle 10.00 alle 13.00 è prevista la relazione finale dei docenti sull’iniziativa e la restituzione al pubblico degli elaborati progettuali da parte degli studenti partecipanti.
(ingresso libero)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti