Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Grand Galà dei fuochi d'artificio

Domenica 1 settembre, dalle ore 21.30, lo spettacolo piro-musicale si aprirà sulle note di “We Will Rock You” dei Queen per concludersi con “Champagne Supernova” degli Oasis.

Omegna
Grand Galà dei fuochi d'artificio
L’importante contributo economico giunto dal Distretto dei Laghi e il pieno supporto del Comitato Festeggiamenti San Vito ha permesso alla GFG Pyro di Fabio Graziani di mettere a punto una serata che promette di riportare ai fasti del passato l’ultima domenica dedicata ai fuochi d’artificio in occasione della Festa Patronale di Omegna.
Approvata dal Comitato di San Vito, da quest’anno presieduto da Massimo Nobili, la spesa per i moduli realizzati dalla ditta Fratelli Cane di Gravellona Toce, e già utilizzati con successo per l’installazione artistica temporanea The Floating Pears installata nell’estate 2016 sul lago d’Iseo, ha portato all’acquisto dei medesimi moduli, ora destinati a rimanere di proprietà del Comitato e per essere riutilizzati, ed eventualmente ulteriormente implementati, anche nelle future edizioni.

«Nel complesso – dettaglia Fabio Graziani, che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della serata del prossimo 1 settembre – parliamo di 3 tre chiatte posteriori costituite da 4 moduli da 10X2,7 metri a fronte delle quali saranno posizionate altre 5 chiatte con le quali andremo a inserire dei veri e propri effetti scenici. Infine, vera novità di questa edizione 2019, sarà il posizionamento di tre moduli realizzati dalla Ditta Fratelli Cane, già sponsor della Festa di San Vito, che permetteranno di ricostruire a 50 metri dalla riva una cascata di luce che riprenderà i tre lati del Golfo di Omegna mettendo a profitto gli spazi sfruttabili in acqua».

Non solo. La leggerezza, la duttilità e la versatilità dei nuovi moduli introdotti potrà consentire, anche in futuro, effetti scenici ancora più suggestivi, sempre riconoscendo e valorizzando la maestria delle aziende del nostro territorio.

Il tutto a cornice di uno spettacolo che, domenica 1 settembre, dalle ore 21.30, promette 30 minuti ininterrotti di spettacolo piro-musicale che si aprirà sulle note di “We Will Rock You” dei Queen per concludersi con “Champagne Supernova” degli Oasis.

«Ringraziamo pubblicamente Massimo Nobili e il Comitato di San Vito per aver accolto e già cominciato a perseguire la richiesta dell’Amministrazione Comunale di un maggior impegno per rilanciare il gran galà degli spettacoli piro-musicali. Dell’edizione 2019 – conclude Mattia Corbetta, Assessore al Turismo nella Giunta Marchioni – abbiamo già potuto ammirare una serie di innovazioni che, siamo certi, potranno essere ulteriormente potenziate per riportare in auge una festa patronale che, per numeri e storicità, merita di varcare nuovamente i confini del nostro territorio».



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti