Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Les Nuits Romantiques" violino e pianoforte

Il prossimo appuntamento con il Festival del Pianoforte Romantico "Les Nuits Romantiques" avrà luogo Sabato 28 Settembre alle ore 18.00 al Grand Hotel Majestic a Pallanza.

Verbania
"Les Nuits Romantiques" violino e pianoforte
La Violinista Božena Angelova e il Pianista Carlos Goikoetxea ci presenteranno un bellissimo programma dedicato a Robert Schumann con un pianoforte Erard Piano en forme de Clavecin del 1838.

Alle 20.30 ci sarà la "Diner Chopin", una cena con alcuni tra i piatti preferiti dal compositore polacco, contestualizzati dal punto di vista storico e musicale grazie alla presenza del musicologo e storico dell'arte francese Jean-Yves Patte e del pianista Costantino Mastroprimiano, oltre a un pianoforte Pleyel del 1842 "joué par Chopin".

Domenica 29 Settembre alle ore 20.45, sempre al Grand Hotel Majestic, si terrà il concerto conclusivo di questa IV^ Edizione, con il pianista Costantino Mastroprimiano che ci presenterà un programma dedicato a Franz Liszt con un pianoforte Boisselot et Fils del 1845.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti