Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Una rosa per Norma Cossetto”

Si svolgerà sabato 5 ottobre 2019, alle ore 10:00 in Via Vittorio Veneto, 137, 28922 Verbania “Una rosa per Norma Cossetto”, la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana, seviziata e uccisa nel 1943 dai partigiani di Tito.

Verbania
“Una rosa per Norma Cossetto”
Per l’evento è stato chiesto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, che con parere favorevole l ha concesso, dimostrando una certa sensibilità (come sempre) su questo tema.

“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiara Il responsabile Volpe Fabio – c vogliamo ricordare il sacrificio di Norma Cossetto, la giovane studentessa istriana che nel 1943 venne sequestrata, seviziata, violentata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito. Deporremo un fiore e racconteremo ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor patrio”.

Un martirio quello di Norma Cossetto che è stato raccontato nel film “Red Land”, trasmesso a febbraio scorso dalla Rai e che ha avuto un ottimo successo di pubblico anche nelle sale cinematografiche.

Con l l'occasione Sarà presentato il nuovo Direttivo Cittadino e i prossimi obbiettivi, interamente rinnovato e cosi composto: Volpe Fabio, Lucchetta Clelia, Malinverno Marco, Immovilli Michael , Meroni Alessio, Actis Albero , Mantero Federico.

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1COME SEMPRE....
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 08:58
 
la guerra fa solo vittime, da ambo le parti....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti