Ripristinato l'albero di Natale vandalizzato

Dopo i deplorevoli avvenimenti, dove sono stati presi di mira alcuni alberi di natale, a Verbania Intra, il Comitato 10 Febbraio Verbania ha voluto donare un nuovo albero, cosi da riparare un gesto senza senso.

Verbania
Ripristinato l'albero di Natale vandalizzato
La consegna é avvenuta lunedì mattina in via Alpi Giulie alla presenza del Presidente di quartiere Loredana Bazzacchi.

Lettera ha distrutto quell’albero
Quell’albero non era solo decorazioni e rami. Era fatto di mani piccole, di risate, di attesa del Natale, di sogni semplici e puri.
Avete rotto qualcosa che non si vede: la magia negli occhi dei bambini, l’orgoglio di aver creato qualcosa insieme, la fiducia che ciò che nasce dal cuore venga rispettato.
L’albero è stato sostituito, ma molti addobbi non torneranno più, e i sogni dei bambini non si possono aggiustare né ricomporre. Restano ferite silenziose che fanno più rumore di qualsiasi gesto.
Speriamo che un giorno possiate capire che la vera forza non è distruggere, ma custodire ciò che rende migliore una comunità, soprattutto quando nasce dall’innocenza dei più piccoli.

Bazzacchi Loredana
Presidente Quartiere Intra

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nadia 1Teppisti
nadia
17 Dicembre 2025 - 09:36
 
voglio sperare che i genitori di questi TEPPISTI vengano chiamati a rispondere del danno! Oramai nella quasi totalita' dei casi (99%) i genitori difendono l'indifendibile dei loro " pargoli " ed ecco il motivo per cui sta emergendo una generazione di teppiti, generazione malata! E, allora, tocchiamo il portafoglio a questi genitori, penso sia l'unico modo per far loro capire che l'educazione non e' un optional e, bisognerebbe insegnarla e dare l'esempio!



Per commentare occorre essere un utente iscritto