Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora buona la prima

Week end agrodolce in casa Altiora, ottima partenza per la prima squadra, meno bene il settore giovanile.

Verbania
Pallavolo Altiora buona la prima
Prima gara e vittoria esterna per la Serie C verbanese, a Venaria Reale , contro una squadra ben organizzata Altiora conquista i primi tre punti in classifica. Ancora assente Liera , Casas Brizzi schiera Frattini in posto quattro e Borghini opposto , Traversi e Colangelo al centro e Castanò e Miani a completare il sestetto con Grandolini nel ruolo di Libero.

La squadra gioca bene ma il primo set se lo aggiudica Venaria per 25 a 21. Alberti rileva Colangelo e nei tre set restanti Altiora mantiene il controllo della partita ,chiudendo 3 a 1 . “Sono soddisfatta “ ha dichiarato l’allenatrice al termine del match “ La squadra ha mantenuto la calma nei momenti difficili e ha espresso un ottimo gioco a muro e in attacco . C’è ancora molto da fare, ma la strada è quella giusta”.

Il settore giovanile non ripete l’exploit di settimana scorsa, con tre sconfitte e una vittoria . Il fine settimana di gare inizia Sabato con l’Under 14 di Massimo Trapella, sconfitta 3 a 0 fuori casa da un Pavic decisamente superiore. Altiora paga la fisicità dei ragazzi di Romagnano , tiene per un set , perdendo a 21 , e poi capitola negli altri due parziali.

Nel post partita l’allenatore evidenzia i problemi di attenzione nella fase di ricezione , sui quali sarà necessario lavorare fin da lunedì . Risultati inversi per le due Under 16 , a Cuneo i ragazzi di Andrea Cova trovano una squadra fisicamente superiore , con un livello di gioco in fase break e contrattacco al momento troppo alto per i giovani verbanesi , la sconfitta per 3 a 0 è figlia di una differenza marcata tra le due compagini in campo. Vittoria netta invece per la seconda Under 16 .Nonostante le assenze di Fogli e Sasso , e con l’esordio in campo per Rebecchi, Battistini e Chiara, classe 2007 , e Vaccari, 2006, gli atleti Altiora battono 3 a 0 Ovada, portandosi al secondo posto in classifica nel girone. Spettacolare la rimonta del terzo set, che vedeva la sqaudra di Matessich sotto per 6 a 16 ed è terminato 26 a 24 .

Chiude la giornata l’Under 18 di Casas Brizzi e Miani, con una sconfitta per 3 a o contro Novara che non lascia alibi . Primo set da dimenticare . chiuso a 11 da Altiora imprecisa in ricezione e poco efficace in attacco, meglio nel secondo , ma con Novara sempre in controllo. Casas Brizzi prova a cambiare inserendo Borgotti e Grigioni, e nel terzo set Altiora si ricorda di essere la stessa squadra che settimana scorsa espresso un ottimo gioco a Santhia, i verbanesi conducono il set fino al 24 pari e meriterebbero di portare a casa il parziale, ma complice una svista arbitrale e un errore in contrattacco Novara chiude la partita .

“Non sempre si vince “ dichiara la Presidente Morando “Ma la nostra filosofia è il pensiero positivo, affrontare squadre più forti ci aiuta a crescere e dalle sconfitte si impara più che dalle vittorie”

Ancora in attesa dei calendari di Under 12 e 13 , Venerdì 25 , alle 20,30, palestra Ranzoni , parte il campionato di Prima Divisione . La squadra di Matessich affronterà il Volley Crescentino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti