Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Black Inside in concerto per gli Amici del Cuore

Questo sabato, 9 novembre alle 21 al Teatro del Chiostro e Verbania, il coro gospel Black Inside proporrà in anteprima una parte di ciò che sarò l'ormai prossimo tour natalizio in occasione di una serata speciale organizzata dall'Associazione Amici del Cuore VCO intitolata "Le Voci della Vita".

Verbania
Black Inside in concerto per gli Amici del Cuore
Durante questo evento ci saranno altri protagonisti a cominciare da Dario Santinato che ha raccontato la sua esperienza nel libro "La porta del paradiso", una testimonianza forte, coinvolgente ed emozionante.

Insieme a lui ci saranno anche Stefano e Savino che ricorderanno come sono stati salvati grazie all'intervento tempestivo di alcuni giovani volontari.

Obiettivo della serata è quello di far passare un messaggio importante che incoraggi la prevenzione e una diffusione sempre più capillare dei defibrillatori e della formazione al loro uso.

Il presidente dell'associazione Amici del Cuore, Enzo Bianchi, ricorda che dall'avvio del progetto DAE – 11 anni fa- sono stati 18 gli interventi efficaci.

Nel Vco si registrano circa 150 arresti cardiaci all'anno e molti di questi si risolvono grazie all'uso del defibrillatore. Importante l'impiego tempestivo dell'apparecchio, da qui la campagna di formazione rivolta alla popolazione che ha riguardato 2600 persone alle quali presto si aggiungeranno altri 750 giovani.

Le testimonianze si alterneranno nelle pause del concerto del Coro Gospel Black Inside diretto da Maria Rita Briganti; un progetto nato all'interno delle varie proposte di formazione artistiche di Arcademia.

Sarà un concerto carico di energia, grinta e magia con alcune canzoni del più classico repertorio gospel ed altri brani appositamente riarrangiati.

La serata è patrocinata dal Comune di Verbania e dall'ASL VCO.

L'ingresso è a offerta libera a sostegno del progetto "Neomaggiorenni VCO e DAE".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti