Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Il Paradiso può attendere...ancora!"

"Il Paradiso può attendere...ancora!" - 25 anni di musical di Arcademia! Sabato 16 novembre al Teatro Il Maggiore di Verbania.

Verbania
"Il Paradiso può attendere...ancora!"
Dopo lo strepitoso successo del debutto di alcuni mesi fa, torna in scena lo spettacolo che racconta i 25 anni di musical ed emozioni della Compagnia Arcademia! "Il Paradiso può attendere...ancora!", in scena sabato 16 novembre alle 21 al Teatro Maggiore di Verbania.
Da Grease ad Angeli con la pistola, passando in rassegna gli allestimenti che hanno fatto la storia di Arcademia!

L'evento è organizzato dal Ciss del Verbano e dal Kiwanis Club di Verbania, in collaborazione con Angsa, il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e il patrocinio del Comune di Verbania .

Una serata di arte e attenzione sociale, poichè l'incasso sarà destinato a sostenere il progetto Camp Edu rivolto ai bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Con la chiusura delle scuole per il periodo estivo per molti genitori si pone il problema di
trovare attività estive adatte a ragazzi e bambini con problematiche particolari.
Per questo nasce l’idea di “CAMP. EDU.” un campus estivo con connotazione educativa dedicato a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico pensato per offrire ai minori un’opportunità ricreativa e di socialità e alle famiglie un servizio di alleggerimento.

Per quanto riguarda la parte artistica dell'evento si tratta di un reprise de "Il Paradiso può attendere", una delle più fortunate e apprezzate produzioni di Arcademia.

In estrema sintensi si potrebbe riassumere rielaborando il vecchio adagio "errare è umano, perseverare è...angelico!". Un Angelo custode un pò distratto pensa che per il suo protetto sia arrivato il momento di lasciare la vita terrena, commettendo un piccolo errore di valutazione.
L'errore si ripete e questo sbaglio permetterà di sviluppare la storia del protagonista sulla scia della storia della compagnia Arcademia e quindi dei suoi spettacoli, dagli albori con Aggiungi un posto a tavola a Madame La Gimp.

Sul palco si alterneranno 20 artisti, tra vecchie glorie e nuove leve; al loro fianco 15 giovani e giovanissimi allievi proporanno una parentesi speciale dedicata a uno dei protagonisti del musical in Italia, scomparso improvvisamente qualche settimana fa...Manuel Frattini, grande amico di Arcademia che tempo fa gli attribuì l'Arca d'Argento.

Biglietti disponibili in prevendita a Omegna presso la sede di Arcademia e a Verbania presso la Palestra Sporting in Via Alpi Giulie 2 a Intra e presso il Teatro Maggiore.
Intero a 18 euro e ridotto (under 14 e over 70) a 12 euro.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0323883535 - 3401704912 - 3356150257.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti