Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Belgirate : Sport

L'Inverna a Belgirate vince Lady Nadì

Domenica 10 novembre primo appuntamento con il Trofeo Invernale “L’Inverna a Belgirate”, sesta edizione, nato dalla collaborazione tra la Società delle Regate 1858 e la Pro Loco di Belgirate.

Belgirate
L'Inverna a Belgirate vince Lady Nadì
Dopo il briefing per gli skipper è stato dato il via alla regata e le 59 barche iscritte, accompagnate da un vento di circa 10-12 nodi, hanno potuto concludere regolarmente il percorso.

Primo classificato del percorso lungo Lady Nadì di Lionello Moretti mentre per il percorso corto Gilda di Moreno Migoni.
Una bella novità per questa sesta edizione è la collaborazione con la Fondazione Meyer di Firenze, cui sarà devoluto una parte dell'incasso dell'evento e a cui è stato dedicato un bellissimo stand.

Al rientro gli organizzatori hanno riscaldato i presenti con una gustosa pasta e fagioli; e poi crepes e ottimi dolci a cura del Gruppo Giovani della Croce Rossa di Lesa e ad intrattenere gli ospiti la musica folk-blues dei Roots & Wings.

Ringraziamo la Croce Rossa di Lesa, la Squadra Nautica OPSA di Arona e i gommoni di appoggio della Società delle Regate 1858 per la loro disponibilità a fare assistenza in acqua e a terra; tutti gli equipaggi per la partecipazione e per essere rimasti a pranzare insieme raggiungendo anche questa volta le 350 presenze.

Un sentito grazie a chi ha collaborato alla realizzazione dell'evento: l’Unione dei Comuni del Vergante, il Distretto Turistico dei Laghi e l'Hotel Milano, i nostri sponsor Amnol, Camporelli, Tipografia Ala, Supermercati Savoini, Veleria Viganò e la giuria del Circuito Vela Libera Verbano che ci ha supportato con grande professionalità.

Appuntamento per la seconda prova domenica 1 dicembre!

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti