Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Torta del Cuore 2019, raccolti 32.000€

Nonostante il maltempo con le forti piogge del weekend 23-24 Novembre, anche quest’anno, l’esito dell’evento è stato un grande successo.

Verbania
Torta del Cuore 2019, raccolti 32.000€
Dopo la poca affluenza di sabato mattina, il concerto dei “Fuori Nota” de “la Gatta e la Volpe” ha movimentato il pomeriggio; la domenica, come per miracolo, i tendoni sotto l’imbarcadero si sono riempiti di tantissime persone in un ambiente sereno e gioioso dove hanno gustato e ritirato la torta, accompagnati dalle note del “Pop Coro”.

L’utile della manifestazione comprensivo della stampa dell’editoriale è di circa 32.000 Euro.

11.000 Euro ricavati dalle donazioni riguardanti il giornale “la torta del cuore” (distribuito in 10.000 copie); 20.000 Euro ricavati dalla prevendita dei biglietti; 6.900 Euro ricavati dalla manifestazione sotto il vecchio imbarcadero di Intra.
Le spese riguardanti i materiali (cioccolata, marmellata scatole imballaggio…), manifesti e affissioni ammontano a circa 6.000 Euro.

L’utile dell’evento sarà impiegato per 11.000 Euro sul territorio del VCO (saranno aiutate più di 20 famiglie con bambini in difficoltà tramite i CISS e CARITAS), circa 2000 Euro alle scuole del VCO che hanno aiutato nella prevendita, la rimanenza verrà donata con versamenti mensili alla Fondazione “Los Ninios Del Maniana” in Argentina per aiutare circa 800 bambini sulle Ande Argentine.

Ringraziamo tutti i 36 pasticceri del VCO che anche quest’anno hanno realizzato gratuitamente 5700 fette di Sacher, tutte le scuole locali (circa 40) e i loro studenti che hanno creato i bellissimi disegni che sono stati esposti, tutti i volontari e tutti coloro che ci hanno sostenuto rendendo concreto questo grande evento che ogni anno aiuta tanti bambini.

Invitiamo tutti a visionare i lavori dei ragazzi sul sito www.losniniosdelmaniana.it.

La loro creatività, semplicità e spontaneità tocca i nostri cuori insegnandoci il valore della solidarietà e della fratellanza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti