Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altiora vittoria in trasferta

La pausa forzata della settimana scorsa non incide sull’ottimo stato di forma di Altiora, che esce dal palazzetto di Chieri con tre punti meritati e una situazione di classifica davvero ottima.

Fuori Provincia
Altiora vittoria in trasferta
La partenza non è delle migliori, con i due sestetti in campo che sembrano fare a gara a chi sbaglia di più . La spunta Altiora malgrado i 9 errori in battuta ,( ma Chieri sbaglia 12 servizi ), il secondo set non sembra offrire prestazioni migliori, Casas Brizzi decide allora di mettere in campo Frattini nel ruolo di banda. Il capitano da la scossa alla squadra , con servizi vincenti ma soprattutto con una iniezione di fiducia e agonismo. Da lì in poi è tutta discesa, con Altiora che torna a macinare gioco e porta a casa anche il terzo set.
Altiora si porta a 2 lunghezze dalla capolista Santhia ma con una partita in meno , ora si lavora per arrivare alla pausa natalizia nelle prime posizioni.
Sabato 30/11 CHIERI – ALTIORA 0-3 (20-25,18-25,18-25)

PRIMA DIVISIONE , VITTORIA ESTERNA A VARALLO POMBIA
Venerdì sera , nella palestra di Varallo Pombia , Altiora batte, come da pronostico i rivali della squadra locale per 3 a 0 . Partenza con la squadra titolare e primo set chiuso velocemente a 8 , l’allenatore Matessich mischia un po’ le carte togliendo le bande titolari Ghisolfi e La Rotonda e dando spazio un po’ a tutti , per affinare i meccanismi tattici in partita. Con qualche distrazione di troppo Altiora chiude comunque 3 a 0 e si porta al quarto posto in classifica .
VARALLO POMBIA – ALTIORA 0-3 (8-25,17-25,22-25)

UNDER 16 ECCELLENZA ESPUGNA TORINO
Con una vittoria per 3 set a 2 la formazione di Andrea Cova batte Volley Parella , temibile rivale torinese . Una partita sempre in rincorsa con il primo e il terzo set persi , che si conclude però con lo scatto perentorio dei verbanesi che lasciano a 9 gli avversari nel quinto . Parella a differenza dell’andata schierava D’Ambrosio, Altiora ancora troppo discontinua in difesa, ci pensano Merzagora e Grossini nella seconda parte della gara a dare un contributo determinante alla vittoria con muri punto e attacchi incisivi.
VOLLEY PARELLA-ALTIORA 2-3 (25-20,17-25,25-10,20-25,9-15)

PARTE IL CAMPIONATO UNDER 12
Nel primo concentramento con sede a Novara la squadra di Marco Miani e Andrea Grandolini parte bene, con due vittorie e una sconfitta . Priva di LaPadula infortunato Altiora scende in campo con Bottachiari, Paolino,Santini e Maglio , batte Vercelli e Biella Gialla per 3 a 0 e perde contro Biella Rossa per 0-3 . Il tecnico verbanese si dichiara soddisfatto sia dei risultati che delle prestazioni, in particolare per i margini di crescita che i giovani atleti hanno dimostrato di possedere.

UNDER 14 ,NIENTE DA FARE CONTRO SAN ROCCO
Il pomeriggio di Domenica vede la Under 14 soccombere contro la capolista San Rocco . I ragazzi di Trapella partono bene e il primo set si gioca punto a punto fino al 7 pari, poi i novaresi prendono il largo e conducono la partita fino al 3 a 0 finale. La ricezione rimane un punto debole , mentre il gioco lascia intravedere una crescita tattica che fa ben sperare per il futuro. Ora l’allenatore Trapella vuole concentrazione sulla prossima partita con Novara, decisiva per il terzo posto nel girone.
ALTIORA –SAN ROCCO 0-3 ( 12-25,11-25,10-25)

UNDER 16 CADE IN CASA
La squadra guidata da Marco Matessich affrontava la capolista Novi Ligure in un Match casalingo. La partita è stata combattuta e avvincente, la sconfitta per 3 a 0 non deve abbattere i ragazzi di Altiora che hanno dimostrato di potersela giocare alla pari. Alla fine ha prevalso la maggior fisicità di Novi che nei momenti cruciali ha saputo attaccare sfruttando la prestanza fisica dei propri atleti. Tutto rimane aperto per il secondo posto del girone .
ALTIORA – NOVI PALLAVOLO 0-3 ( 27-29,20-25,20-25)

Chiude la giornata la bella vittoria della UNDER 18 di Casas Brizzi-Miani . L’incontro di Biella poteva rivelarsi insidioso dopo la agitata vittoria dell’andata, ma i ragazzi di Verbania hanno dato prova di una maturità tecnica e mentale non indifferente, vincendo per 3 a 1 contro Scuola di Pallavolo Biellese . Si parte subito forte forte e Altiora conquista un primo set combattuto, poi perde di misura il secondo ma ritrova carattere, gioco e punti conquistando il terzo e il quarto set con punteggi netti. Una partita bella , giocata bene da entrambe le squadre , ma Altiora ha messo in campo più qualità nel gioco e più freddezza nelle situazioni difficili.
SPB BIELLA – ALTIORA 1-3 (22-25, 25-23, 17-25,19-25)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti