Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Metti una Sera al Cinema - Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo

Il Cinecircolo Socio Culturale Don Bosco, martedì 21 gennaio 2020, per la rassegna "metti una sera al cinema", presso l'Auditorium de Il Chiostro ore 17:15, 19:30 e 21:45 propone la proiezione di "Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo".

Verbania
Metti una Sera al Cinema - Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo
Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo
( The Current War )
Regista: Alfonso Gomez-Rejon
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Un'esclusiva per l'Italia LEONE FILM GROUP - distribuito da 01 Distribution

Edison - L'uomo che Illuminò il Mondo è un film di genere biografico, drammatico del 2017, diretto da Alfonso Gomez-Rejon, con Benedict Cumberbatch e Katherine Waterston. Uscita al cinema il 18 luglio 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da Un'esclusiva per l'Italia LEONE FILM GROUP - distribuito da 01 Distribution.

TRAMA EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO:
Edison - L'uomo che illuminò il mondo, il film di Alfonso Gomez-Rejon, racconta la storia dell'epica e spietata competizione tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.

Sostenuto da J.P. Morgan, Thomas Alva Edison (Benedict Cumberbatch) abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma George Westinghouse (Michael Shannon), aiutato da Nikola Tesla (Nicholas Hoult), riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison.

Scatenando una vera "guerra della corrente", Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa. Nel cast del film troviamo anche Katherine Waterston (Marguerite Westinghouse), Tom Holland (Samuel Insull), Matthew Macfadyen (J.P. Morgan) e Tuppence Middleton (Mary Edison).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti