Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Al via Baskin

Domenica 19 gennaio comincerà il campionato di Baskin, dove Azzurra Basket VCO è iscritta per la prima volta.

Omegna
Al via Baskin
Appuntamento a Castelletto sopra Ticino, al PalaLanzi (dato che il PalaEolo è per ora sospeso e inagibile per problemi strutturali) dove alle ore 14.00 incontreremo la forte ed esperta compagine del Baskin CIUFF di Borgomanero. A seguire ci sarà la partita tra Baskin CIUFF Liceo Galilei e Amicigiò Arona.

Nell’arco di questa ultima settimana abbiamo anche ufficializzato il filmato divulgativo “Baskin – Lo Sport per Tutti”, dove gli attori protagonisti sono i giocatori di Azzurra Baskin VCO.

“L’obiettivo che volevamo raggiungere – dice il presidente Marco Tamini – era far capire allo spettatore il senso di forte inclusione che alimenta lo spirito di questo sport ed i ragazzi di Professione Droni (azienda che ha curato le riprese ed il montaggio) ci hanno presentato una storia che fin da subito ci ha convinto: un ragazzo “sbagliato” (vestito da calciatore) entra in uno spogliatoio di cestisti, che invece di respingerlo lo prende con se, gli “presta” i vestiti giusti e lo accompagna in campo. Poi segue una parte di gioco vero, dove l’agonismo e la fatica traspaiono in tutta la loro verità. Il filmato pare terminato ma nella parte finale, con i titoli di coda, riprende vigore con la gioia di tutti i partecipanti, senza tanta distinzione tra chi può aver vinto o perso l’incontro.”

Il filmato è pubblicato sulla pagina Facebook della società (Azzurra Basket Femminile VCO) da Sabato 11 gennaio e in pochi giorni ha raggiunto risultati che non erano prevedibili: circa 6.630 persone raggiunte, 2300 visualizzazioni, 1170 like. Ben oltre i normali contatti della nostra pagina, grazie alle condivisioni spontanee che il passaparola ha generato.

Da oggi il filmato è disponibile anche sul canale YouTube al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=-cPlEdVmJ7g



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti