Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Coro La Girafa in trasferta

Sabato 18 gennaio il Coro La Girafa di Verbania, ha iniziato l’anno di attività musicale con un concerto fuori dalla Regione Piemonte.

Fuori Provincia
Coro La Girafa in trasferta
Il sodalizio Verbanese, guidato dal suo maestro Damiano Colombo, si è infatti esibito presso il teatro sociale di Binago, provincia di Como, nell’ambito della rassegna culturale del comune lombardo.

La serata ha visto alternarsi sul palco, oltre al sodalizio Verbanese, altri due cori lombardi: il Coro “Sem chi insci cui scusarit”, padrone di casa, e il “Gruppo Corale ANA ARNICA” di Laveno Mombello.

“Essere qui questa sera è un grande privilegio per noi, perché abbiamo l’onore di parlare della nostra Verbania a tutti voi. Vi accompagneremo in un percorso tra le vie e le piazze delle nostre frazioni con melodie che, da lustri, caratterizzano e raccontano la storia del nostro territorio.”

Con queste parole, nella sua presentazione, il maestro Colombo ha sintetizzato lo spirito di riscoperta e divulgazione del patrimonio popolare musicale che anima il coro da lui condotto. La serata, che ha visto una buona presenza di pubblico, ha suggellato rapporti artistici e di autentica amicizia tra i sodalizi presenti, che si sono dati appuntamento per future collaborazioni all’insegna della musica e della storia locale.

Prossimamente, esattamente il prossimo 9 febbraio, il Coro La Girafa si esibirà nel corso dell’annuale festa della Famiglia Intresa, proponendo brani della tradizione popolare locale.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti