Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora netta vittoria

Turno favorevole per Altiora nel campionato di Serie C Regionale , i verbanesi liquidano con un secco 3 a 0 il fanalino di coda Invorio e approfittano del punto perso da Cuneo , ( vincente 3 a 2 contro Ormezzano), per agganciarla al secondo posto e tenere a distanza Chieri.

Verbania
Pallavolo Altiora netta vittoria
In queste partite contro squadre poco attrezzate per la categoria Altiora dimostra che l’attuale ranking non è frutto di casualità ma di un lavoro costante e qualità tecniche importanti. Il prossimo turno sulla carta non dovrebbe riservare sorprese , le prime tre squadre affronteranno infatti altrettante formazioni di bassa classifica . La gara più interessante sarà quella che vedrà Fenera Chieri affrontare Val Chisone , scontro valido per aggiudicarsi la quarta posizione nel girone.
ALTIORA – CERIANI MOTO INVORIO 3-0 (25-9, 25-17, 25-19 )

La Prima Divisione cede due punti a Crescentino nella prima giornata del girone di ritorno in un match giocato bene solo a tratti . Grandi difficoltà in partenza e un primo set chiuso a 17 , poi Altiora si riprende e domina i due set successivi dando l’impressione di poter chiudere nel quarto, ma qualche errore tecnico e un vistoso calo fisico mettono Crescentino di nuovo in partita . I vercellesi legittimano la vittoria in un quinto set senza storia , lasciando ad Altiora il rammarico di non aver chiuso prima la gara. Bicchiere mezzo pieno per coach Matessich che vede un notevole progresso rispetto al match contro Alessandria .
CRESCENTINO-ALTIORA 3-2 ( 25-17, 12-25 ,21-25,25-21, 15-6)

Giovanili con luci e ombre, la Under 14 di Trapella perde 3 a 0 contro Pivielle ma lascia una buona impressione, soprattutto in difesa e al servizio. La squadra di Ciriè è superiore ad Altiora sia fisicamente che tecnicamente , ma i giovani di Trapella confermano di essere una squadra in crescita con potenzialità tutte da scoprire. Identico risultato per le due Under 16 sconfitte per 3 a 1 da Chieri e Val Chisone. La squadra di Andrea Cova contro la corazzata Chieri ha evidenziato alcuni limiti caratteriali dovuti a inesperienza e nervosismo . Nonostante l’ottima prova di Giulio Berteletti la gara rimane saldamente in mano agli ospiti ma il gap tra le due squadre non appare impossibile da colmare.

A Villar Perosa Altiora 2 può solo incolpare se stessa per una sconfitta che poteva essere evitata. Tra due squadre che si sono equivalse ha prevalso quella che ha sbagliato meno , rimanendo più lucida nei momenti importanti .Tra le note positive la gara del giovane Luca D’Urso che si è fatto trovare pronto quando chiamato in causa, in particolare al servizio.
Nel girome M la Under 18 vince senza problemi contro Pallavolo Torino Bianca , ora i ragazzi di Casas Brizzi – Miani guidano la classifica davanti a Pool Pavic che affronteranno nella prossima gara .

UNDER 14 ALTIORA-PIVIELLE 0-3 (16-25,16-25,12-25)
UNDER 16 ALTIORA 1 – FINSOFT CHIERI 1-3 (19-25,26-24, 20-25,21-25)
UNDER 16 VAL CHISONE-ALTIORA 2 3-1 (19-25,25-22,25-23,25-22)
UNDER 18 PT BIANCA- ALTIORA 0-3 (16-25,14-25,12-25)

Under 13 Concentramento casalingo per i verbanesi con Altiora 1 che domina gli incontri e maantiene la testa della classifica seguita da Pool Pavic. Bene anche le altre due formazioni di Miani-Grandolini .
ALTIORA 2 – VALSESIA 1-2 , ALTIORA1-ALTIORA3 3-0 , ALTIORA1-SPB BLU 3-0 , ALTIORA3-ALTIORA2 2-1, ALTIORA2-SPB BLU 2-1, ALTIORA1-SPB ARANZIONE 3-0



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti