Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince

Il tributo del PalaBattisti all’eroe Kobe è splendido: mentre Paffoni e Sandara terminano il riscaldamento, le casse diffondono l’audio della lettera di addio al basket della leggenda gialloviola.

Verbania
Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
Dopo il minuto di silenzio in sua memoria, si parte. E l’inizio illude i tifosi di casa: canestro di Balanzoni, tripla di Scali per il 5-0 dopo 1’. Ma Alessandria, magari non con tantissimo talento, ha regole ed identità.

La zona manda subito in tilt la Fulgor, Serafini in attacco fa male e Legnini firma il sorpasso sull’11-12. Vantaggio ospite che cresce fino al 13-19 del 10’, con Omegna che non la mette mai dall’arco.

Legnini regala il più in apertura di secondo periodo, poi Rizzitiello decide che è ora di dare la scossa. Sette punti quasi filati dell’ala jesina, qualche buona difesa e rossoverdi che ribaltano il punteggio con la tripla del numero 32. Equilibrio che però non si spezza, perché all’intervallo i ragazzi di Vandoni sono ad una sola incollatura, 31-30.

Complicatissimo il terzo quarto per Omegna: Legnini si presenta con sei punti consecutivi, Gay colpisce dalla lunga distanza e la Sandara si riprende l’inerzia. Ospiti due volte al massimo vantaggio sul più 9: Di Emidio segna una tripla di tabella per il 47-53 del 30’.

Ultimo periodo con Omegna che finalmente toglie il tappo dal canestro: triple di Di Emidio, Scali e Rizzitiello e partita riaperta, perché a 33’ siamo sul 56-57. Balanzoni e Di Emidio per il più 5, ma Zampogna propizia la nuova parità a quota 62. Balanzoni con una schiacciata spaziale e Arrigoni dall’arco cacciano indietro la paura: la capolista vince 72-65.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti