Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Anche oggi in casa - 43

Oggi ci siamo riallacciati al gioco di qualche giorno fa, “travestirsi” da personaggi e in questo caso a… personaggi dello spettacolo - cantanti.

Verbania
Anche oggi in casa - 43
I ragazzi hanno aggiunto una piccola variante: ci hanno consegnato in segreto il nome del personaggio da interpretare.

Agli altri la difficile impresa di individuarli. Quasi scontato il fatto che la scelta dei ragazzi sia caduta su “tormentoni” decisamente accattivanti oltre che famosi.

Prima di questa avventura mi presto a trasformarmi nella bionda bella e famosa cantante ( e qui grandi difficoltà ) : non appena accenno al brano da interpretare è un tripudio di ballo e coretto: “prendo uno spicchio di luna e lo metto nella sangria//…….TUTTA La vita che aspettiamo quel sogno di un tramonto sudamericano.// Tutta la vita……la musica, la playa, l’estate,la festa……. “.

Si appresta all’avventura mio marito, anche lui coinvolto nell’immedesimarsi in un cantante che ha riempito l’estate. Sono rimasta alquanto sorpresa nello scoprire che anche il nonno conosceva e bene la canzone “vorrei chiedere al vento di portarti da me//vorrei chiedere al tempo di fermarsi da te quando passo………..// Dimmi se tutto rimane per sempre uguale o va bene cosi’…….”.

A nonna Lisa è capitata una canzone intramontabile e immancabile durante l’estate mare, monti, laghi noncheè ballabilissima: “questo è il ballo del qua qua e di un papero che sa fare solo qua qua qua …..//

Il nonno si è cimentato in una canzone che piace a tutti addirittura anche cantata da lui: “ oh si si me ne frego, me ne frego// dimmi una bugia me la bevi // si sono ubriaco e annego…………..//

Devo ammettere che il nonno e’ stato grandioso.

I bambini, ragazzi hanno deliziato tutti con: “ ti volevo dedicare mille canzoni scritte// una chitarra da accordare in quelle notti …….tI volevo dedicare…….//

Tutti noi abbiamo indovinato gli artisti interpreti delle canzoni e quindi ritengo inutile riportare i loro nomi.( Non vi ho detto che tutti eravamo truccati come il cantante che rappresentavamo. Tutti eravamo tragicamente buffi ma simpatici)

Finito il gioco . A presto per uno nuovo. Oggi abbiamo partecipo tutti cantando e ballando e non abbiamo menzionato l’incomodo coronavirus. Non lo abbiamo. MAI Mai mai menzionato!!!!!!!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti