Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania Notizie invita alla Raccolta Solidale

In questo periodo di grandi incertezze, ci siamo chiesti come potevamo dare il nostro piccolo contributo. Abbiamo pensato di mettere a frutto la visibilità, costruita negli ultimi 9 anni, di Verbania Notizie, come collettore solidale.

Verbania
Verbania Notizie invita alla Raccolta Solidale
L'idea è molto semplice, mettere a disposizione di qualsiasi Comitato, Associazione o semplici gruppi di cittadini del territorio, la piattaforma di Verbania Notizie, per raccontare le loro iniziative solidali al fine di raggiungere più persone possibili che possano essere interessate a dare il loro contributo.

L'orientamento è verso atti concreti come la donazione di beni o servizi di prima necessità. Chiederemo, nel limite del possibile e nella massima riservatezza, di fornire un report regolare delle attività svolte.

Per chi invece volesse effettuare donazioni in denaro invitiamo a farlo al fondo Verbania Solidale costituito dal Comune di Verbania con la Fondazione Comunitaria del VCO e la Fondazione del Buon Lavoro.

Il primo gruppo ad aderire alla nostra iniziativa è il
Gruppo Solidale Verbania (di Katiuscia Zucco):
"Il Gruppo Solidale Verbania nasce durante il primo lockdown, in aiuto alle persone che a causa della crisi dovuta alle limitazioni per il contenimento dell'emergenza sanitaria hanno perso il lavoro o, comunque, sperimentato difficoltà nel fare fronte alle esigenze di tutti i giorni delle proprie famiglie.

Molte sono le richieste d'aiuto ricevute: grazie alla generosità dapprima di alcuni commercianti e, successivamente, di molti nostri concittadini, è stato possibile raccogliere ingenti quantità di generi alimentari e di prima necessità da distribuire alle famiglie verbanesi in difficoltà. Il Gruppo Solidale Verbania è sempre operativo: raccogliamo le richieste e cerchiamo di aiutare tempestivamente chi si trova in difficoltà. Ciò è possibile solo grazie alle donazioni che il Gruppo riceve. Non raccogliamo mai denaro e, di conseguenza, non distribuiamo denaro: raccogliamo e distribuiamo solo generi alimentari o, comunque, di prima necessità".

In particolare in questo momento i prodotti mancanti sono:
Latte
Zucchero
Farina
Caffè
Olio
Detersivo intimo
Sapone per piatti

Chiunque può contattare i seguenti numeri di telefono per prendere contatti con il Gruppo, sia per donazioni di generi alimentari che per richieste di aiuto:

Katiuscia Zucco
cell: 3491323436
e-mail: katiuscia.z@hotmail.it

Mattia Tacchini
cell: 3477293002
e-mail: mt@mattiatacchini.it

Attalla Farah
Cell: 3487391222
e-mail basma2005@hotmail.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti