Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Paffoni Fulgor Basket soffre e vince con Agrigento

Una Paffoni Fulgor Basket STOICA. I ragazzi di coach Andreazza soffrono Rotondo e Agrigento nel primo tempo, chiudendo sotto di quattro all’intervallo, poi giocano uno straordinario terzo quarto resistendo al tentativo di rimonta dei biancoblu: 86 a 82 il finale che premia Prandin e compagni.

Verbania
Paffoni Fulgor Basket soffre e vince con Agrigento
Domenica si torna in campo, alle ore 18:00, per il quarto atto della serie. Grazie a tutti i nostri sostenitori sugli spalti, è stato emozionante rivedervi e risentirvi, abbiamo bisogno di voi anche domenica.

Omegna soffre il pick and roll con cui Agrigento pesca Rotondo, ma davanti trova punti da Artioli, Del Testa e Prandin rimanendo in scia alla Moncada nonostante i tre falli di Procacci. La ripresa vede la Fulgor scendere in campo più lucida e decisa, gli esterni ospiti iniziano ad avere sembianze umane sbagliando qualche tiro, mentre Artioli e Del Testa colpiscono dall’arco dei 6.75 facendo esplodere i presenti al PalaBattisti. Agrigento non molla, l’ex della partita, Alessandro Grande, segna a raffica da tre punti, ma con un monumentale capitan Prandin e precisi giri in lunetta nel finale la Paffoni conquista la vittoria: 86 a 82 il finale.

Coach Andreazza commenta così il successo dei rossoverdi: “Non c’era altro modo per portarla a casa, se non lottare con questo agonismo. Sono sinceramente sorpreso dal punteggio alto, ma non si finisce mai di imparare evidentemente. È stata una grande prova corale, tutti i ragazzi in campo hanno messo il proprio mattoncino e abbiamo dimostrato di avere tante frecce nel nostro arco. La testa, però, va già a gara 4. Sarà importante approcciarsi nella giusta maniera alla partita di domenica: innanzitutto recuperando le energie, poi senza pensare di poter solamente cavalcare le ali dell’entusiasmo. Sarà una sfida che si giocherà sui dettagli e verrà decisa più dall’aspetto nervoso che non da quello fisico. Dovremo affrontare anche la prossima con grande umiltà”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti