Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lions Club sostiene l'Emporio dei Legami

Il Lions Club sostiene l'Emporio dei Legami di Verbania: 10 mila euro di contributo.

Verbania
Lions Club sostiene l'Emporio dei Legami
Lo scorso 23 luglio il Lions Club Verbania ha organizzato la tradizionale riunione conviviale per la chiusura dell’anno Lionistico 2020-2021.

Nel corso dell’incontro si è avuto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Gaetano Losa ed il nuovo Presidente Anna Bozzuto.

Oltre a questa cerimonia di passaggio di responsabilità, nel corso del meeting il Lions Club Verbania ha consegnato un assegno di 10 mila euro all’Emporio dei Legami di Verbania rappresentato, per l’occasione, dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Verbania, Marinella Franzetti.

L’assegno rappresenta il risultato di una raccolta di fondi promossa dal Lions Verbania attraverso la piattaforma di crowdfunding www.retedeldono.it che ha permesso, anche in tempi di pandemia, di raccogliere fondi da destinare a questo “service” sostituendosi alle normali iniziative di raccolta del Club.

L’iniziativa è stata promossa attraverso i social, una intervista su TeleVCO e con alcuni articoli su testate giornalistiche locali ed è stata attiva dal mese di novembre 2020 fino a fine maggio 2021.

Il contributo del Lions Verbania oltre ad avere lanciato, gestito e pubblicizzato l’iniziativa è stato quello di prendersi l’impegno di raddoppiare quanto raccolto attraverso il sito. Per ogni euro raccolto il Lions Club Verbania ha contribuito con un euro.

La generosità dei cittadini donatori unita a quella del Lions Verbania ha permesso di raggiungere la significativa cifra di 10 mila euro.

Questa iniziativa rafforza il legame Lions Verbania ed Emporio dei Legami di cui il sodalizio Verbanese è stato promotore insieme ad altre organizzazione della zona, aggiungendosi ad altre erogazioni avvenute nei mesi scorsi e ad altre iniziative previste per il prossimo futuro.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti