Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Nuove canzoni del “Duo Billet”

La vena compositiva e artistica di Paolo Frigerio e Barbara Billet ci riserva ancora due bellissimi brani appena messi in edizione e pubblicati su tutti i digital store.

Cannero Riviera
Nuove canzoni del “Duo Billet”
“La mia casa” è una fotografia fra memoria e nostalgia dell'ambiente familiare, dove si nasce e cresce; un tuffo in tutte quelle sensazioni fatte di profumi, di colori, di ingenuità e di prime esperienze; il senso di protezione e di spensieratezza dato dai genitori nei primi anni di vita. Il loro ricordo che permane e vive dentro di noi e parte di noi, dai piccoli gesti, alle esperienze apprese nella quotidianità: ” la mamma faceva così.. papà diceva così..” un tuffo felice nel tempo passato in stile reggae.

Personalmente il Frigerio racconta :

- Ho lasciato le mura di casa a vent'anni per vivere come musicista.

Nella mia provincia di nascita, Albavilla (Como), non c'erano prospettive lavorative serie in ambito musicale, così ho dovuto vivere la mia formazione e il mio sogno andando lontano, portando sempre con me le sensazioni e l'amore verso quei luoghi gli amici e la mia famiglia, espressi in questo brano.

“Meglio di così” è un brano inserito in un progetto di musi-cultura, una canzone riflessiva, dal testo meditativo, espresso nello stile del Duo Billet, con profondità e leggerezza, in stile pop-rock.

Spiegano Paolo e Barbara :

-E' una riflessione su come la vita sia legata al desiderio costante di soddisfare i bisogni dei nostri sensi; di come essi possano condizionare il nostro modo di vivere e di pensare, chiudendo e limitando la nostra ottica ad un solo bisogno fisico.

I sensi ( gustare vedere, sentire...) sono solo le periferiche, un mezzo per vedere fuori. Mi spiego semplicemente: una periferica di un computer é la stampante... noi non dobbiamo passare la vita a cambiare le cartucce d'inchiostro per far felici “pennini e carta”; dobbiamo usarla per scrivere periodi importanti della nostra vita. Così i sensi, come citato nel ritornello, se vissuti correttamente nel viaggio delle esperienze, sono forza e coraggio, aprono il passaggio fra noi e il mondo e non devono tenerci chiusi come loro ostaggi.


Barbara Billet: voce e cori, pianoforte. Paolo Frigerio :chitarre, tastiere, pianoforte, arrangiamenti , registrazione, mixaggio e Mastering. Ideazione video e montaggi . Distribuito in tutti i Digital Store: inseriscilo nella tua playlist preferita. Seguici e ascoltaci su SPOTIFY ! Cerca " DUO BILLET FRIGERIO"

Prodotto da : FA RE MUSICA as. No profit. - Etichetta discografica.

Paolo Frigerio e Barbara Billet - info: www.duobillet.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti