Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Cronaca

Momenti Culturali 2022

I "Momenti culturali" 2022 di Raffaella Morelli stanno prendendo forma.... questa musicista dal carattere creativo ha creato nei suoi Momenti uno "scrigno creativo personale".

Cannero Riviera
Momenti Culturali 2022
Il debutto con un suo recital nel 2006 a Cannero e nel tempo trasformazioni, cambiamenti, arricchimenti..., sino alla formula attuale ormai da qualche anno, con lo svolgimento di questa serie di appuntamenti a cadenza mensile dalla primavera all'autunno..., una proposta culturale consolidata nel panorama culturale lacustre.

Non un festival, non una rassegna, Raffaella nei Momenti ha sempre privilegiato la qualità rispetto alla quantità, creando un filo diretto con il pubblico, una continuità nella sua doppia veste di ideatrice e protagonista principale, si da sottolineare costantemente il suo modo di intendere la musica, spesso anche unita ad altre firme espressive ed innovative forme di comunicazione con il pubblico.

E anche quest'anno la musicista non smentirà tutto questo... debuttano con il suo violino in un recital dal titolo "Tutta la forza del sentimento" in programma domenica 17 aprile, giorno di Pasqua, alle 21.15 nella chiesa di S. Rocco a Cannero Riviera... un incontro tra la comunicativa e la spontaneità espressiva di questa interprete e capisaldi della musica come Bach(qui proposto in una formula particolarmente accattivante) ;un vezzoso Schubert;un intenso Paganini in cui maestria tecnica e dolcezza si sposano in un'unica via;sino ad un modernissimo e frizzante Francescatti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti