Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Verbania mette in mora il ministero

Il Comune di Verbania ha ufficialmente "messo in mora" il Ministero della Giustizia per i mancati pagamenti delle spese relative al tribunale verbanese per gli anni 2010 e 2011.

Verbania
Verbania mette in mora il ministero
L’atto formale inviato dal legale dell’Amministrazione comunale è stato notificato al ministero di via Arenula, a Roma, nei giorni scorsi e quantifica in circa mezzo milione di euro gli arretrati ministeriali per il solo biennio 2010-2011, cifra che s’aggiunge ai costi sostenuti dal Comune di Verbania per il 2012 e tuttora rimasti integralmente inevasi.

«Nessuno vuol portare al blocco dei lavori al Palazzo di Giustizia – commenta il sindaco Marco Zacchera –, ma a ciò saremo costretti se il Comune non verrà pagato visto il cumulo di arretrati che sta aumentando in modo esponenziale mese per mese e che superano ormai il milione di euro».

«Non può neppure moralmente lo Stato imporci di mantenere il Patti di Stabilità e i termini di pagamento dei fornitori (cosa che a Verbania facciamo regolarmente) quando poi è il nostro principale creditore. Andando avanti così non possiamo più assicurare al tribunale pulizie, telefono, riscaldamento e manutenzioni – insiste Zacchera –: e per questo motivo siamo decisi ad andare avanti nonostante un evidente imbarazzo a denunciare per morosità la stessa… “Giustizia”».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti