Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Musica in Quota al Monte Camoscio

Domenica 11 settembre 2022, ore 11.30, al Monte Camoscio - Rifugio Papà Amilcare (sentiero VM3), per il Festival Musica in Quota "Alma Saxophone Quartet".

Baveno
Musica in Quota al Monte Camoscio
L’Alma Saxophone Quartet nasce nel 2019 per volontà di quattro compagni di studi. L’obiettivo della formazione è di valorizzare l’estrema versatilità del quartetto di saxofoni all’interno dei contesti più disparati, esplorando i repertori più eterogenei, passando da trascrizioni del registro classico, al jazz, fino ai brani originali per questa formazione.

I musicisti, nonostante la giovane età, sono attivi nel panorama concertistico nazionale ed internazionale e suonano in importanti stagioni e teatri, oltre ad aver già pubblicato un proprio disco nel 2021.

Il gruppo è composto da: Simone Bellagamba al saxofono soprano, Andrea Piccione al saxofono contralto, Francesco Desideri al saxofono tenore e Andrea Leonardi al saxofono baritono.

ITINERARIO PER RAGGIUNGERE IL MONTE CAMOSCIO
Il luogo di partenza del percorso è nei pressi del Campeggio Tranquilla (Via alle Cave 10) in frazione Oltrefiume di Baveno. L’itinerario, inizialmente su strada, prosegue poi sul sentiero n.3 ed è contrassegnato da segnavia bianchi e rossi del CAI. Il concerto si svolge nello spiazzo antistante il Rifugio Papà Amilcare del Gruppo Alpini di Baveno, nei pressi della vetta del Monte Camoscio.
Il dislivello è di 600 metri, la difficoltà di livello E e il tempo di percorrenza di 2 ore.

Possibilità di pranzare con polenta e tapelucco o polenta e formaggi preparati dal Gruppo Alpini, previa prenotazione ai seguenti recapiti: Ufficio Turismo 0323 924632 - 345 7936361 - info@bavenoturismo.it

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Organizzazione a cura di Associazione Musica in Quota in collaborazione con l’Ecomuseo del Granito.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti