Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

6° Momento culturale 2022

"Il suono questo speciale veicolo che ci porta ad amare la musica..., perchè la felicità dell'ascolto ci conduce ad amarla..." dice Raffaella Morelli che proprio dalla ricerca del suono, mai edonistico, farà partire il suo 6°Momento culturale 2022

Cannero Riviera
6° Momento culturale 2022
La violinista sarà infatti protagonista del recital" In dialogo con il suono di J. S. Bach e... "in programma sabato 1°ottobre alle 21.00 nella chiesa di S. Rocco a Cannero Riviera.

Uno scorrere nel mondo del suono partendo da un" grande"della musica come Bach..., autore onnipresente nei percorsi di studio di ogni strumento;quasi da considerarsi"granitico", a cui è stata forse cucita addosso una veste troppo cupa e composta...

"Credo che Bach, con le possibilità del suo tempo, abbia voluto sperimentare sulle possibilità del suono, e proprio attraverso il suono sto scoprendo molteplici sfumature anche del Bach-persona" dice la musicista"il mio proporre Bach sarà fuori dagli schemi tradizionale ma non sarà una scelta azzardata sicuramente, ma curiosa di! "conclude.

Gran spazio quindi a Bach in ampio dialogo sonoro con autori romantici e non, un programma variegato tra Kreisler, Lehar, ecc e un tocco finale con Paganini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti