Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Songa (Vco Tricolore): grande soddisfazione per La Russa seconda carica dello Stato

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di VCO Tricolore

Verbania
Songa (Vco Tricolore): grande soddisfazione per La Russa seconda carica dello Stato
Non possiamo che registrare una grande soddisfazione per l’elezione di Ignazio La Russa quale Presidente del Senato.

Abbiamo apprezzato il suo discorso dove ha citato alcune vittime degli anni di piombo, il commissario Calabresi , il militante di Destra Sergio Ramelli , i cui assassini di Avanguardia Operaia ( poi Democrazia Proletaria) .
sono persone libere, e i militanti antagonisti Fausto e Iaio di cui non si conoscono gli assassini .

La memoria storica di un Popolo si costruisce anche sui fatti luttuosi che hanno costellato purtroppo la storia Patria.

Ricordate oggi, da seconda carica dello Stato , un ragazzo come Sergio Ramelli, rappresenta per noi , che un tempo non potevamo nemmeno ricordarlo perché le istituzioni non ci concedevano gli spazi per farlo, una grande Vittoria.

Questa vittoria va dedicata a tutti i nostri caduti che anche con il loro sacrificio consentono oggi a qualcuno di noi di rappresentarci nelle istituzioni.

Siamo certi che chi ha militato nella Destra in tempi molto difficili , saprà oggi essere Patriota e garante sempre dell’interesse nazionale.



21 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Finalmente
robi
14 Ottobre 2022 - 20:37
 
Dopo le recenti nomine che non nomino per evitare censure finalmente un rappresentante serio.. E anche alla Camera. Alla facciaccia...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Finalmente
SINISTRO
15 Ottobre 2022 - 16:38
 
Ciao robi

mah, al Senato sicuramente molto meglio che alla Camera, dove c'è un censore, eccome.... Ad ogni modo, se l'ex Cav. si inalbera nuovamente, chissà che faccia faranno (e come la perderanno) gli alleati!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Finalmente
SINISTRO
15 Ottobre 2022 - 19:37
 
Ciao robi

Appunto: sarà forse che sono innominabili o innominati? Chissà .....
Vedi il profilo di ghiffa 1La memoria.....
ghiffa
15 Ottobre 2022 - 20:49
 
ho seguito e anche riascoltato il discorso della Senatrice Liliana Segre, immagino il dolore nel ricordare di quando era bambina. Di quello che ha dovuto sopportare, non solo allora, ma nel presente, immagino il dolore, per Lei, di vivere questa situazione. Lo ha fatto con una fermezza, una determinazione e con parole di una intelligenza che non ha pari. Complimenti a Lei
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Finalmente
SINISTRO
16 Ottobre 2022 - 09:50
 
Ciao robi

Non confondiamo la serietà con l'ambiguità, specie alla Camera....
Vedi il profilo di robi Sono come un fanciullo..
robi
16 Ottobre 2022 - 20:13
 
Io sono un Fan di La Russa... È una persona di Cui fidarsi..Lo stimo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sono come un fanciullo..
SINISTRO
17 Ottobre 2022 - 17:19
 
Ciao robi

beh, anche a me è simpatico, soprattutto come ospite di programmi sportivi....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Sono come un fanciullo..
SINISTRO
17 Ottobre 2022 - 19:02
 
Ciao robi

Mah, io ho più fiducia nel primogenito, grande appassionato d'auto.... Però posso comprendere il fanciullino che è in te!
Vedi il profilo di lupusinfabula Brucia
lupusinfabula
17 Ottobre 2022 - 20:13
 
Bruciano, ma quanto bruciano ai sinistri i fatti politici di questi giorni!!!! Per me molto bene un rappresentante di FdI al Senato ed uno della Lega alla Camera. Avanti così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Brucia
SINISTRO
19 Ottobre 2022 - 00:16
 
Ciao lupusinfabula

Forse brucia di più all' ex Cav, che sembra aver recuperato sul guardasigilli, dove e' stato sacrificato uno di FdI, un magistrato, un tecnico, per un politico. Ad ogni modo, se vi stanno bene le caricature come cariche, avanti con gli appunti e i pizzini! Eh già, ne vedremo delle belle....
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Brucia
SINISTRO
19 Ottobre 2022 - 00:40
 
Ciao lupusinfabula

E meno male che al Senato la seconda carica dello Stato è stata eletta grazie al soccorso dell'opposizione.... Beh, si vede che sei abituato ad accontentarti di poco! Avanti così anche in futuro, che ci divertiamo ....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Brucia
SINISTRO
19 Ottobre 2022 - 00:51
 
Ciao lupusinfabula

Sbaglio o dicevi lo stesso col governo giamaicano giallo verde? Beh, visto quanto è durato, ed erano solo in 2, chissà cosa succederà ora che addirittura sono in 3... Bene, bene, indietro tutta: tanto peggio, tanto meglio!
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Brucia
ghiffa
19 Ottobre 2022 - 19:43
 
Ciao lupusinfabula
Brucia? Cosa la fa pensare che questo teatrino da prima Repubblica possa essere disturbo per i consapevoli. Le dico la mia: quelli che hanno spostato il voto per protesta presto torneranno sui loro passi, quelli che credevano di risolvere qualche problema votando questi impresentabili presto torneranno sui loro passi, la storia lo insegna, la lega al 31% se la ricorda? I pentastellati, si ricorda alle penultime politiche quale percentuale avevano ottenuto? Il partito del cavaliere si commenta da solo...... Lo dicevo tempo fa, neanche troppo per la verità, il vaccino farà presto effetto, rimarranno i fedeli, i nostalgici..... e qui la chiudo per non infierire......
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Re: Brucia
SINISTRO
20 Ottobre 2022 - 03:43
 
Ciao ghiffa

Vero: prima il signor S., ora la Sig.ra M che gli ride in faccia..... Povero Sig. B., le ha pure astutamente ricordato che il consorte lavora nelle aziende di famiglia! E poi, le 20 bottiglie di vodka, le offerte da discount (1 posto da presidente Senato vale 3 ministri, uno della Camera invece 2). Che siparietto esilarante..... Altro che prima repubblica, questi personaggetti, nella loro innata e inconsapevole comicità, fanno addirittura rimpiangere il CAF! D'altronde, i loro tifosi hanno i beniamini che si meritano! E meno male che l'unione fa la forza: ad maiora......
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Certezze!
lupusinfabula
20 Ottobre 2022 - 08:24
 
Quante certezze ha il signor Ghiffa! Io di certezze ne ho molto meno ma sono già contento del presente.La destra governerà bene?Governerà male? Nessuno può ancora saperlo, è un banco di prova: magari sarò il primo a fare autocritica, ma al momento sono stati milioni di italiani a fare questa scelta e non credo che in Italia ci siano milioni di minus habiens. Su una cosa però concordo: il cav, come è logico che sia per tutti ad una certa età, mi sembra abbia evidenti problemi senili e non solo fisici: certo è che se dovesse mancare lui, FI si dissolverebbe in un amen ( a vantaggio degli alleati e forse, in parte, anche di CalRenzi) . Lasciamo loro un po' di tempo e poi ne riparliamo.Nessuno, in nessun caso, può essere giudicato prima di essere messo alla prova: di certo le prove di governo che fino ad ora ha dato la sinistra, ad ogni livello, non sono certo state esemplari.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certezze!
SINISTRO
20 Ottobre 2022 - 21:23
 
Ciao lupusinfabula

Difatti, visti gli attuali sviluppi, il futuro è incerto. E, poiché non siamo ancora nemmeno all'inizio, già
stiamo partendo col piede sbagliato ... Per quanto riguarda le prove e i risultati, non mi pare che precedenti governi di centro destra, in questi 28 anni, quindi un lasso di tempo più che ragionevole, abbiano raggiunto risultati strabilianti, ad ogni livello. Infine, su un'eventuale diaspora forzista, concordo, e lo stesso vale per la lega, a prescindere dall'età del suo segretario federale, che non naviga certo in acque tranquille.
Vedi il profilo di robi Re: Certezze!
robi
21 Ottobre 2022 - 07:35
 
Ciao lupusinfabula

Un consiglio. Fai i tuoi commenti e non rispondere a questi organismi monocellulari. Lascia perdere. Loro vivono delle nostre risposte e si nutrono di odio e di astio. Non vedi che se non hanno terreno su cui fare le loro tristi polemiche non scrivono nulla? Rappresentano la parte malsana del paese. Noi quella buona. Loro sono quelli della meloni appesa a piazzale loreto. Noi siamo per un'Italia dignitosa e orgogliosa. Se devi proprio rispondere usa l'ironia o le frasi di altri. Così non sarai censurato dalla permalosa redazione di verbania notizie... Forse...
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Certezze!
SINISTRO
21 Ottobre 2022 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula

mah, più che di certezze trattasi di mera constatazione dei fatti: non si può certo negare l'evidenza, soprattutto nel recente passato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Certezze!
SINISTRO
21 Ottobre 2022 - 20:27
 
Ciao robi

vabbè, dai, continuiamo a gridare alla Luna, coi soliti soliloqui di tentata persuasione, invocando complotti, vittimismi, revisionismi, negazionismi, distopie, fake news.... In fondo anche i tuttologhi del nulla e i nientologhi del tutto fanno parte del folklore. Un consiglio spassionato: sorridere e divertitevi!
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Re: Certezze!
ghiffa
21 Ottobre 2022 - 20:27
 
Ciao robi
è un piacere ritrovarla con i suoi commenti. Commenti che la qualificano, non avendo argomenti, l'unica cosa che può fare è adoperare l'insulto, qualche suo commento viene censurato? Affinché non succeda basterebbe avere rispetto dell'altrui pensiero..... Alegar
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Certezze!
SINISTRO
21 Ottobre 2022 - 23:00
 
Ciao robi

Caspiterina, che sermone di auto-critica ..... Sarà che, con l'assillo di combattere contro nemici immaginari, si finisce con lo svilire sistematicamente se stessi, come risucchiati da una spirale involutiva!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti