Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Conferito incarico quinquennale di Direttore Struttura Complessa Pediatria

La Direzione Generale dell'ASL ha conferito al Dott. Michelangelo Barbaglia l'incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa Pediatria a decorrere dal 16 ottobre 2022.

Verbania
Conferito incarico quinquennale di Direttore Struttura Complessa Pediatria
Il Dott. Barbaglia dal 2010 è stato Responsabile di Neonatologia presso l’Ospedale di Borgomanero e dal 2018 è titolare della SOS Assistenza Neonatologica e Nido presso l’ASL VCO. E’ stato riconosciuto idoneo in quanto presenta massima aderenza al profilo ricercato e una più che buona conoscenza in ambito tecnico – organizzativo con evidenti risvolti in ambito pratico.

Laureato nel 1986 presso l’Università di Torino con una tesi di Auxopatologia Infantile, dove si è specializzato in Pediatria nel 1990, si perfeziona in Emergenze e Terapia Intensiva Pediatrica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2000.

Ha conseguito il Perfezionamento in Nutrizione Clinica in Età Pediatrica presso l’Università di Siena nel 1997.

Si è specializzato in Adolescentologia presso la Scuola Italiana Post-Universitaria di Adolescentologia di Milano ed è annoverato nell’Albo Italiano dei Medici Adolescentologi. E’ iscritto a società scientifiche pediatriche (Società italiana di Pediatria SIP, Società Italiana di Neonatologia SIN, Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica SIMEUP, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica SIEDP, Società Italiana di Medicina Perinatale SIMP). E’ membro della Commissione Scientifica della Task Force SUPC (morte improvvisa neonatale) della SIN e partecipa al Tavolo Allattamento della SIP (TASIP).

Ha partecipato a numerosi convegni e focus group sui temi della neonatologia ed è autore di numerosi lavori scientifici.

La Direzione Generale augura buon lavoro.

Omegna, 18 ottobre 2022
Massimo Nobili
Ufficio Stampa ASL VCO

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti