Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Sport

Ligorna 2 Stresa Vergante 1

Risultato della partita Ligorna - Stresa Vergante

Stresa
Ligorna 2 Stresa Vergante 1
Si gioca allo stadio Comunale "Ligorna A" di Genova la sfida tra i padroni di casa di mister Roselli e lo Stresa Vergante.

Le due formazioni giocano in maniera speculare, un 3-5-2 per entrambi i tecnici. I padroni di casa schierano Atzori tra i pali, in difesa Garbarino, Damonte, Lipani. A centrocampo Dellepiane, Silvestri, Bacigalupo, Gerbino e Di Masi e in avanti il tandem offensivo Donaggio e Cericola. Mister Nicolini risponde con Taliento tra i pali, Graziano, Tordini, Gerevini in difesa, a centrocampo Magonara, Cento, Fimognari, Argento e Pisanello alle spalle di Perkovic e Barranco.

Lo Stresa gioca subito ion modo aggressivo e al 4' la prima occasione la crea Fimognari con un calcio dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Atzori. Al 7' lo Stresa passa in vantaggio con Perkovic che di testa in tuffo ribadisce in rete il cross perfetto di Argento. 0-1. Al 12' Magonara prova la rovesciata in area e regala la sensazione del gol che viene salvato sulla linea e messo in corner. Al 22' il Ligorna batte un calcio di punizione con Silvestri, ma Pisanello fa buona guardia e allontana di testa. Al 24' ancora Stresa in avanti e ancora Perkovic al tiro, un rasoterra insidioso che però finisce ancora una volta fuori di un nulla. Arriva per Magonara il primo cartellino giallo della gara per un fallo in prossimità della zona del corner. Al 25' calcio di punizione di Silvestri che cerca un compagno in area, ma il tiro non produce effetti. Al 26' damonte batte direttamente in porta una punizione dalla lunga distanza, ma Taliento non si lascia sorprendere. Al 27' il calcio di punizione di Gerevini finisce tra le braccia protese di Atzori. Anche Cento riceve il giallo per un fallo a centrocampo e poco dopo anche Donaggio per un fallo su Magonara. Al 34' Barranco è lanciato a rete, ma sbaglia il controllo e serve Argento che va al tiro, deviato in corner. Al 36' calcio di punizione per lo Stresa per un fallo su Magonara. Sulla palla Argento che cerca Tordini sul secondo palo, ma la palla finisce fuori. Al 43' punizione di Silvestri che appoggia a Donaggio, il tiro è preciso, ma Taliento respinge. Al 46' calcio di punizione di Graziano messo in mezzo, Perkovic tocca appena di testa e per un nulla Pisanello in scivolata non arpiona.

Non ci sono cambi all'inizio della ripresa ma al 2' cambia il risultato perchè damonte trova il pertugio in cui infilare il tiro potente che batte Taliento per il gol del pareggio. 1-1. Al 9' Silvestri crossa per Bacigalupo che prova il tiro, la palla finisce alta. All'11' viene espulso mister Roselli. Al 12' il Ligorna passa in vantaggio con Gerbino che davanti a Taliento scaglia un tiro potente che l'estremo difensore ospite riesce solo a sfiorare, ma la palla gonfia la rete. 2-1. Al 17' Gioria entra al posto di Magonara. Al 19' Argento prova il tiro su passaggio di Pisanello, ma la palla esce e finisce sul fondo. Al 21' ancora il Ligorna in avanti con Bacigalupo che dalla distanza impegna Taliento in una parata in tuffo. Lo Stresa è in difficoltà nella ripresa, non riesce ad imporre il solito ritmo di gioco e il Ligorna ne approfitta. Al 28' doppia ammonizione, per Graziano e Gerbino in attesa del calcio d'angolo. Al 32' pericolo per lo Stresa, Gerevini effettua un lancio in orizzontale, sul quale arriva Gerbino in velocità che poi serve un compagno in area: è lo stesso Gerevini in scivolata a togliergli dal piede la sfera che finisce in corner. Al35' lo Stresa inserisce Colantonio al posto di Gerevini. Al 36' Donaggio parte da appena prima della linea di metà campo palla al piede e arriva al tiro al limite dell'area, mandando però alto. Al 42' colpo di tacco di Colantonio per Barranco, ma l'attaccante non arriva. Sono 4 i minuti di recupero ma non cambia il risultato. Il Ligorna batte lo Stresa, che ancora una volta non riesce a capitalizzare il gioco espresso in campo.

LIGORNA: Atzori, Silvestri, Lipani, Bacigalupo, Di Masi(45'st Moises), Damonte, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Gerbino, Garbarino. A disp.: Caruso, Gualtieri, Pocaterra, Botta, Mancini, Casagrande, Mancuso,Maresca. All.: Giorgio ROSELLI

ASD STRESA VERGANTE: Taliento, Magonara(17'st Gioria), Gerevini(36'st Colantonio), Tordini, Graziano, Cento(31'st Fradelizio), Perkovic, Barranco, Argento, Pisanello, Fimognari. A disp.: Samarxhi, Perini, Grechi, Baiardi, Spera, Carpani. All.: Cristian NICOLINI

DIRETTORE DI GARA: davide Albano (Venezia)

ASSISTENTI: Alessia Cerrato (San Donà di Piave) e Enrico Antonini (Bassano del Grappa)

RETI: 7'pt Perkovic, 2'st Damonte, 12'st Gerbino

AMMONITI: Magonara, Cento, Donaggio, Tordini, Di Masi, Graziano, Gerbino

ESPULSI: Mister Roselli (Ligorna)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti