Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altiora vince con Ovada

Dopo lo scivolone con Vercelli Altiora era attesa ad una difficile prova nella gara casalinga contro Ovada.

Verbania
Altiora vince con Ovada
Dopo la sconfitta di misura nella gara di andata i ragazzi di Azzini volevano dimostrare di non essere inferiori alla formazione del basso Piemonte e recuperare punti in classifica proprio sugli avversari.

Malgrado le buone intenzioni il primo set sembra il preludio a un tracollo sportivo per Altiora. Ovada serve bene ed è ordinata, Altiora invece sembra confusa e poco reattiva, subisce troppi punti su pallonetto avversario , Azzini prova a correre ai ripari con Russo Alesi per Miani e Merzagora per Borghini, ma , nonostante la buona prova dei nuovi entrati, il set si chiude a 16 per i padroni di casa. La prestazione di Altiora sembra troppo brutta per essere vera, ed infatti il secondo set smentisce le difficoltà di Miani e compagni. Bonfantini trova il tempo a muro , realizzando tre vincenti , in attacco Alberti, e poi Berteletti che gli subentra, trovano il varco giusto , i servizi di Matessich e Affini si rivelano preziosi , ed Altiora riporta il punteggio in parità . Il terzo set è partita vera, combattuto punto su punto , ma vede Altiora prevalere ancora . 25-22 .

Sembra fatta ma gli Ovadesi non ci stanno. Altiora torna imprecisa in attacco e permette agli avversari di aggiudicarsi il quarto set ,anche grazie ad un clima di nervosismo e provocazione che induce l’arbitro a estrarre un cartellino giallo per Altiora. Il tie break rimane equilibrato , con errori da entrambe le parti , fino al 12 pari. Azzini gioca la carta di Luca Affini al servizio e proprio il giovane verbanese mette a segno sue battute che inducono Ovada all’errore. Il match si chiude 15 a 12 per Altiora , due punti preziosi e grande prova di carattere. Per coach Azzini il bicchiere è mezzo pieno :” giocavamo contro una squadra ostica, che ha una buona velocità di palla e attaccanti pericolosi. Dopo il primo set abbiamo preso le misure, anche se ci è mancata un pochino di brillantezza. Volevamo vincere e ci siamo riusciti , ora concentrati sul derby con Domodossola”.

Due punti davvero importanti perché nella parte bassa della classifica non c’è nulla di scontato. Acqui batte Novara, Santhià vince contro Arona e soprattutto Parella sconfigge Vercelli rimettendo in discussione la zona retrocessione e play out. Nella parte alta Biella e Lasalliano sembrano fare corsa a parte , staccando Chieri ed Arona .

ALTIORA-OVADA 3-2 (16-25, 25-17, 25-22, 17-25, 15-12)
Nel campionato Under 15 pronostico rispettato, con Altiora che vince 3 a 0 contro Novara (25-13, 36-34, 25-22) e dovrà affrontare Acqui per proseguire nel cammino. La Under 17 gioca una buona partita casalinga contro San Rocco e mantiene il quarto posto, che difenderà contro Domodossola nel prossimo match.

ALTIORA -SAN ROCCO 3-0 (25-20,25-18,25-11)
La Prima Divisione affrontava nel girone di qualificazione il Volley Gattinara, vincitore della prima fase. Nelle due precedenti sfide Altiora aveva ceduto per 1 a 3, questa volta invece i verbanesi giocano un ottimo match, con il capitano Paolo Russo Alesi in evidenza, che gestisce al meglio la squadra e la trascina a conquistare un punto che potrebbe rivelarsi importante ai fini della classifica.

GATTINARA- ALTIORA 3-1 (2521, 20-25,25-22,22-25,15-11)



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti