Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Aperitivo scientifico

SULL'ACQUA - aperitivo scientifico a bordo di un catamarano a energia solare a Verbania. A seguire Dj set e aperitivo per tutti a Villa Giulia Sabato 3 giugno.

Verbania
Aperitivo scientifico
Per chi non ha mai partecipato ad un aperitivo scientifico a bordo di un catamarano a energia solare, SULL'ACQUA è l’occasione perfetta per farlo. Questo evento, rivolto soprattutto ai giovani e alle giovani, vuole approfondire l’importanza della risorsa idrica e il tema della siccità attraverso un'esperienza fluttuante sul Lago Maggiore.

A raccontarci le criticità che il Nord Italia sta vivendo, in particolare per la zona del Verbano-Cusio-Ossola, sarà Marzia Ciampitiello, ricercatrice del CNR-IRSA di Pallanza. All'escursione in catamarano seguirà dalle 20:00, presso il parco di Villa Giulia - Pallanza, un aperitivo vegetariano offerto da Gattabuia Ristorante Sociale e la musica per tutta la sera de I Bellissimi Dischi di Ornavasso per una sperimentazione 100% locale.

L'evento è organizzato da Associazione 21 Marzo APS, grazie al contributo del Comune di Verbania - Assessorato alle Politiche Giovanili, per GASP! - Giovani Attivismo e Strategie di Partecipazione, nel contesto dei progetti Mindchangers | Regions and Youth for Planet and People, supportati e finanziati dall'Unione Europea e dalle regioni.

Da anni 21 Marzo si occupa di portare avanti progetti educativi nel VCO e il sottogruppo Terra Verde nasce proprio per riunire ragazzi accomunati dall'interesse per l'Ambiente e dalla voglia di agire, di informare. Tra le missioni del gruppo spiccano il voler coinvolgere attivamente i giovani e il trattare tematiche ambientali sentite a livello locale, valorizzando nel contempo il nostro territorio, tanto ricco e peculiare quanto fragile, minacciato dai cambiamenti climatici.

Per info sui social o alla mail terraverde@21marzo.com

Cordiali saluti
Amministrazione Comunale Verbania

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti