Giubileo dei Runner

Venerdì 20 giugno il primo Giubileo dei Runner dal santuario del Boden al Santuario di Re

Ornavasso
Giubileo dei Runner
A proporlo nel ricco calendario di eventi che animano l’anno santo dedicato da papa Francesco al tema della Speranza, è il santuario della Madonna del Boden di Ornavasso.

L’appuntamento è per venerdì 20 giugno, alle 20.30, in notturna, quando dal santuario della Madonna del Boden i runner partiranno alla volta della Valle Vigezzo, per raggiungere, verso le 12, il santuario della Madonna del sangue a Re.

Saranno circa 60 km da percorrere in camminata veloce quasi completamente su sentieri non carrabili.

«Come suggerisce lo stesso papa Francesco – afferma il rettore del Boden, don Roberto Sogni – mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita. È con questo spirito che proponiamo questo momento speciale di “preghiera e sport”, aperto a coloro che già praticano abitualmente l’attività di corsa in montagna». La manifestazione è pensata, infatti, per veri e propri Runner. A loro sarà affidata la missione di correre lungo i circa sessanta chilometri di percorso, quasi tutto su sentieri di montagna, che separa i due santuari mariani.

Per chi fosse interessato a partecipare, è invitato a iscriversi entro il prossimo giovedì 1° maggio, inviando un messaggio whatsApp con i propri dati, a uno dei seguenti numeri: 333.9406771 (Walter); 338.7837143 (Davide); 334.3392532 (Luigi); 333.1054177 (Marco).

«Nel corso dell’anno – ricorda don Sogni – il Giubileo dei Runner non sarà l’unico appuntamento che lega il santuario con lo sport. Tra gli altri, vi sarà anche un momento interamente dedicato al mondo del ciclismo, con un pellegrinaggio in bicicletta dal Ghisallo al Boden. Non dimentichiamo, infatti, che il nostro santuario è gemellato con quello del Ghisallo e che la Madonna del Boden è patrona di tutti coloro che amano pedalare».

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto