Prima giornata ecologica ANTA V.C.O

Grande Successo per la Prima Giornata Ecologica a S. Bernardino Verbano: Volontari e Comunità Insieme per l’Ambiente.

San Bernardino Verbano
Prima giornata ecologica ANTA V.C.O
San Bernardino Verbano, 4 maggio 2025 – Si è svolta con entusiasmo e partecipazione la prima giornata ecologica organizzata da ANTA V.C.O., in cooperazione con il Comune di San Bernardino Verbano. L’iniziativa, che ha portato al ripulimento della Regione Isella (zona ex fabbrica Tubor) e di alcune zone boschive di Via Trobaso, ha rappresentato un importante momento per la sensibilizzazione ambientale nel territorio, unendo cittadini, associazioni e istituzioni in un concreto gesto di cura e rispetto per l’ambiente.

La giornata è stata caratterizzata da un forte spirito di collaborazione, che ha coinvolto non solo i singoli cittadini, ma anche numerose realtà locali.

ANTA V.C.O. desidera rivolgere un sincero ringraziamento a tutte le associazioni locali che hanno aderito con entusiasmo mostrando un’attenzione concreta per l’ambiente e uno spirito di collaborazione che contraddistingue una comunità unita. Un particolare ringraziamento va anche alla Pro Loco di Santino che ha preparato il pranzo per tutti i volontari e alle Scuole Elementari di Bieno per il lavoro di sensibilizzazione svolto con i bambini, i quali hanno abbellito la piazza del Comune con i propri disegni e slogan.

“Questa giornata è stata la dimostrazione che la cura dell’ambiente nasce da gesti semplici, ma significativi, compiuti da persone consapevoli e responsabili,” ha dichiarato Marco Saraceno, Coordinatore Capo di ANTA V.C.O. “Quando i cittadini si mettono insieme per il bene comune, si crea qualcosa di potente: un senso di appartenenza che va oltre il singolo evento.”

Saraceno ha inoltre sottolineato come ANTA V.C.O. intenda proseguire su questa strada, promuovendo altre giornate ecologiche e attività sul territorio con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone al valore della sostenibilità ambientale.

ANTA (Associazione Nazionale Tutela Ambiente) è attiva in tutta Italia con progetti di volontariato, formazione ed educazione ambientale. La sezione V.C.O. invita tutti coloro che condividono i valori dell’associazione a partecipare attivamente alle prossime iniziative, perché il rispetto per l’ambiente è una responsabilità collettiva che parte da ciascuno di noi.

Per maggiori informazioni e oer aderire alle prossime iniziative e per aderire :
Scrivere a : antavb2024@gmail.com oppure inviare un messaggio al 3889275920
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto