Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Imputazione coatta per Rimborsopoli a Reschigna e Cerutti

Il gip Roberto Ruscello ha disposto l'imputazione coatta nell'inchiesta sulle "spesepazze" a Monica Cerutti e Aldo Reschigna.

Verbania
Imputazione coatta per Rimborsopoli a Reschigna e Cerutti
Continua a fare scalpore la vicenda delle "spesepazze" della regione Piemonte.

Dopo che le richieste d'archiviazione presentate a luglio sono state respinte, oggi è stata chiesta l'imputazione coatta per una decina di ex consiglieri regionali.

Coinvolti il vicepresidente e assessore al Bilancio Aldo Reschigna, l’assessore Monica Cerutti e il segretario regionale del Pd Davide Gariglio.

Archiviata invece la posizione di Mercedes Bresso, Nino Boeti, Giuliana Manica Rocco Muliere, Gianni Ronzani e Gianna Pentenero.




25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Enrico Francioli Tempo al tempo...
Enrico Francioli
20 Ottobre 2014 - 14:23
 
Probabilmente passeranno anni prima che li si possa chiamare pubblicamente con il loro nome, ma rimangono comunque molto simili alle "gazze nostrane".
Vedi il profilo di lady oscar archiviazione???
lady oscar
20 Ottobre 2014 - 15:55
 
Archiviazione sta cippa. Noi vogliamo vederci chiaro.
Vedi il profilo di Elio oxford
Elio
20 Ottobre 2014 - 16:23
 
se questo è il livello dei commenti....
Vedi il profilo di lady oscar il livello dei commenti
lady oscar
20 Ottobre 2014 - 16:55
 
Alzalo tu. Io ho già commentato questo argomento altre volte. Bye fenomeno.
Vedi il profilo di Elio lady oscar
Elio
20 Ottobre 2014 - 17:05
 
Le persone volgari non meritano una mia risposta
Vedi il profilo di Fb I vari commenti
Fb
20 Ottobre 2014 - 17:10
 
Forse elio ne abbiamo piene le scatole tutti
Vedi il profilo di massimiliano like
massimiliano
20 Ottobre 2014 - 17:23
 
questo articolo si commenta da solo. W l'esercito delle forchette!
Vedi il profilo di sibilla cumana elio delle 17,05
sibilla cumana
20 Ottobre 2014 - 19:45
 
perbacco! E' Lady O. la volgare oppure i volgari sono questi "presunti" farabutti, i quali, dopo aver "speso pazzamente" osano scaricare il conto delle loro gozzoviglie sulle spalle degli italiani stremati?
Illustre, ebbene, anch'io sono "volgare" come o più di Lady O. pertanto.......non mi risponda!!!!
Chiaro?!
Vedi il profilo di Tobia Mio parere
Tobia
20 Ottobre 2014 - 20:08
 
Io penso che ormai in questo Paese la classe politica abbia completamente perso il senso della realtà e sopratutto il rispetto dei cittadini,la causa secondo me è anche questo continuo aumentarsi stipendi e rimborsi...e in più non gli bastano perché ci fanno pagare mutande,lavaggi auto , cene gratta e vinci e chissà cosa altro!! Poi il incontri per strada e hanno queste faccine piene di orgoglio come se avessero fatto chissà cosa per farci stare meglio ma in realtà politicamente sono dei falliti perché una classe politica che ci lascia un paese peggiore di quanto lo abbiano trovato secondo me hanno fallito!e al posto di accanirsi a uno con l altro solo per le poltrone dovrebbero dimettersi e chiedere scusa a tutti noi!
Vedi il profilo di lady oscar grazie sibilla 😊
lady oscar
20 Ottobre 2014 - 20:24
 
Sono la persona più tollerante del mondo ma solo volgarità mi vengono in mente davanti a certe cose.., archiviazione, ci rendiamo conto???? La sanità in Piemonte e' al collasso perché con le nostre sudate tasse su sono comprati tosaerba lavatrici cene alla faccia nostra. Mavaffanxxxx !!!! Tu elio fatti pure educatamente prendere x i fondelli, io non ci sto. Se loro sono puliti faremo tante scuse.
Vedi il profilo di robi mettiamoci d'accordo
robi
20 Ottobre 2014 - 20:55
 
Non è che le inchieste valgono solo per una parte politica. Io credo che la Magistratura faccia spesso e volentieri molti errori e auspico una riforma che rinnovi radicalmente la giustizia italiana. Ma se vale per uno vale per tutti. Non è che uno del PD è un po' meno colpevole di uno di forza italia, sempre che ne sia dimostrata la colpevolezza. Abbiamo ironizzato sulle mutande di Cota, ma a quanto pare non era l'unico. Detto questo su Reschigna, francamente ho pochi dubbi sulla sua estraneità. Non mi piace come politico, ma da quanto so e sento in giro è persona onesta. Poi può succedere di tutto. L'importante è che non si condanni una persona prima che sia finita l'inchiesta, si chiami Silvio, Matteo o Aldo.
Vedi il profilo di lady oscar conviene anche a loro
lady oscar
20 Ottobre 2014 - 21:12
 
Se sono puliti conviene anche a loro che si faccia chiarezza. Ma questa innocenza a prescindere non ci piaceva per niente. Avanti così.
Vedi il profilo di aurelio tedesco innocenti o colpevoli a prescindere?
aurelio tedesco
21 Ottobre 2014 - 00:55
 
mi scusi.. lei che usa il nick lady oscar quale sarebbe questa innocenza a prescindere? il Pm ha svolto le sue indagini e non ha rilevato nulla di penale e ha chiesto l'archiviazione è una cosa normale quando una Procura non trova prove di reato o non rileva nulla di penale , ora si vuole andare per forza a processo? magari lei ha delle notizie di reato o prove che la Procura della Repubblica di Torino non ha o non ha trovato.. succederà che il PM continuerà a chiedere l'assoluzione i difensori chiederanno l'assoluzione e gli imputati verranno assolti .....o invece sono colpevoli a prescindere?
Vedi il profilo di lady oscar lo ha detto il gip
lady oscar
21 Ottobre 2014 - 08:33
 
Mi ripeto. Se sono innocenti conviene anche a loro che si faccia chiarezza bene bene in modo che nessuno possa mai rinfacciare loro un sospeso. Evidentemente il gip la pensa diversamente dal pm.
Vedi il profilo di nb x Lady
nb
21 Ottobre 2014 - 14:05
 
Cara Lady,la volgarità sta nello schierarsi subito dalla parte del Gip. Ma sicuramente lei prima di esprimere i suoi giidizi avrà letto le carte. Per favore non mi risponda visto che mi intrometto ogni tanto nei vostri quotidiani dialoghi da tuttologhi esperti
Vedi il profilo di Crosby @@
Crosby
21 Ottobre 2014 - 14:07
 
Fino a quando non avrà termine il corso della procedura giudiziara e non si avrà un'archiviazione definitiva o un rinvio a giudizio perchè scaldarsi così...? @@
Vedi il profilo di Crosby @@
Crosby
21 Ottobre 2014 - 14:12
 
Secondo me la volgarità non c'entra nulla, intesa come estrema espressione del proprio pensiero. Però mi sembra del tutto naturale attendere il termine della procedura giudiziara prima di emettere giudizi affrettati. Se sarà archiviazione definitiva ergo proscioglimento o se sarà rinvio a giudizio con, al termine dei tre gradi di giudizio, assoluzione o sentenza di condanna passata in giudicato, allora potremo trarre le nostre debite conclusioni. Certo schierarsi dalla parte del Pm o del Gip così per fare non è che sia il massimo...
Vedi il profilo di Alberto schieramenti
Alberto
21 Ottobre 2014 - 16:39
 
Caro Crosby guarda che i primi a fare schieramenti per i loro interessi, arrivando anche a sbattersene dell'ideologia partitica e politica, sono proprio loro, quella brutta classe da dietro la lavagna chiamata politici.
Vedi il profilo di Don anche le sigarette
Don
21 Ottobre 2014 - 17:08
 
Sembra che la signora Cerutti abbia detratto anche 2 pacchetti di sigarette, se fosse vero non hanno scusanti, ma come! se un normale cittadino ruba anche pochi spiccioli viene punito dalla legge(vedi chi ruba in un supermercato per necessità e le cronache sono piene di questi casi) non vi sono scusanti, per i politici in questione invece se non verrà dato luogo a procedere è solo per la modesta entità degli importi, allora da domani rubiamo tutti, tanto basta non esagerare e questi episodi faranno giurisprudenza a nostro favore
Vedi il profilo di terry risposta a Don
terry
21 Ottobre 2014 - 17:24
 
Bravo Don, hai ragione, come vedi ci sono sempre due pesi e due misure,. Evviva!!!
Vedi il profilo di Crosby Schieramenti
Crosby
21 Ottobre 2014 - 19:06
 
Alberto caro, quel che dici è lapalassiano e credo di, purtroppo ormai, pubblica coscienza. Io mi riferivo solo all'iter giudiziario. Oggi, come troppo spesso accade, un avviso di garanzia (che nelle intenzioni vorrebbe essere strumento procedurale a garanzia della persona verso cui si emette) rappresenta nell'immaginario collettivo un sospetto molto fondato (da parte del PM) che la persona sia colpevole e che una condanna è quasi prossima. Questi strumenti saranno appannaggio di facile approdo ed eccessivo e smodato utilizzo di magistrati troppo zelanti nei modi e poco nella sostanza, almeno sino a quando non si avrà il coraggio, dalla parte legiferante, di operare l'ormai quasi chimerica separazione delle carriere dei giudici.
Vedi il profilo di lady oscar nb
lady oscar
21 Ottobre 2014 - 19:51
 
Le rispondo solo x dirle che e' troppo comodo lanciare il sasso e ritirare la mano. Se fa un commento dovrebbe poi leggere la replica, ma ognuno e'fatto a modo suo. Saluti.
Vedi il profilo di Alberto x Crosby
Alberto
21 Ottobre 2014 - 22:33
 
Sono pienamente d'accordo su quanto dice però, caro signor Crosby, si dimentica che siamo in Italia, non le dice niente il nome di questo strano paese? Non lo dico io ma tutto il resto del mondo.
Qui la giustizia, specie quella tendente ad una certa parte politica, funziona alla c.....o di cane, non per niente i giudici si stanno ribellando al disegno di legge che fa pagare ai magistrati i loro errori, ERA ORA!!!
Qui invece, sapendo da che parte politica opta l'80% della magistratura, la cosa è eclatante, anch'io sono dell'idea che una persona va giudicata colpevole dopo la pronuncia del terzo grado di giudizio, non va dimenticato l'appello a Strasburgo; ma anche in questo caso non è così per tutti.
I comunisti di Verbania hanno messo alla gogna persone a cui era stato notificato solo l'avviso di garanzia, adesso che viene toccato uno dei loro apriti o cielo, si urla alla bestemia, si grida al complotto; ecco perchè queste cose fanno incavolare e non ci si fida più di nessuno di questi politici, non dimentichiamo poi che questi fanno i fenomeni con i nostri sacrifici, tradotto, CUI NOSTER DANE'!!!
Vedi il profilo di Crosby X Alberto
Crosby
21 Ottobre 2014 - 23:33
 
Niente da eccepire. D'accordo in tutto.
Vedi il profilo di gianni 234 reschigna chi?
gianni 234
23 Ottobre 2014 - 23:04
 
si deve dimettere. ha avvallato le spese altrui, quindi è il primo responsabile! e ora che salteranno fuori gli scontrini 2008 2010? sarebbe il colmo fosse indagato due volte. a parti inverse ne ha dette di ogni a cota. ora si coerente, vai a casa...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti