"Creatività in Corso"

Sabato 27 settembre 2025, dalle 9.30 alle 17.00, al Forum (Parco P. Maulini, 1) di Omegna va in scena “Creatività in corso! Sentieri creativi tra visioni, pratiche e territori”, la quarta iniziativa congiunta del Parco della Fantasia Gianni Rodari e dell’Università del Piemonte Orientale che continuano a lavorare insieme per valorizzare la creatività come vero e proprio genius loci del territorio.

Omegna
"Creatività in Corso"
L’incontro, gratuito e aperto al pubblico, si propone come momento di confronto tra studenti, curiosi, giornalisti, studiosi, progettisti e professionisti, con l’obiettivo di offrire una cornice di riflessione sul ruolo della creatività come leva di innovazione culturale, sociale e imprenditoriale.

Programma della giornata:
• Ore 9.30
Accrediti e introduzione con Stefania Cerutti (Uni UPO) e Alberto Poletti (Fondazione P.AR.C.O. ETS)
• Ore 10.00–13.00
Paolo Verri – Direttore Fondazione Arnoldo Mondadori, già direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino e di Matera 2019 Capitale Europea della Cultura Alex Corlazzoli – Giornalista, pedagogista e insegnante Giovanni Campagnoli – Presidente Fondazione “Riusiamo l’Italia”
• Ore 14.00–16.30
Francesca Naboni – Consulente per il Terzo Settore, autrice e progettista culturale Giulia Rizzo – Vicedirettrice editoriale Terre di Mezzo editore Rolando Maulini – Responsabile, fino a qualche anno fa, dell’Ufficio Vendite Italia, Alessi S.p.A. Danilo Alliata – Responsabile, fino a qualche anno fa, dello Sviluppo Nuovi Prodotti, Alessi S.p.A.

• A seguire: dibattito finale e tavola rotonda.
Il programma porta a Omegna relatori di altissimo livello nazionale, un appuntamento dedicato dunque a chi lavora nella cultura, nell’educazione, nel sociale e nell’impresa, ma anche a chiunque desideri lasciarsi ispirare da idee e pratiche innovative.

L’evento si svolgerà presso: Forum, Parco P. Maulini 1 – Omegna (VB)
E’ consigliata la conferma di partecipazione: comunicazione@rodariparcofantasia.it / 0323 887233

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto