Serata dedicata ai Nirvana

Domenica 18 gennaio 2026, alle ore 17.45, Casa Ceretti (via Roma) ospita un evento speciale dedicato alla storia del rock: "ROME AS YOU ARE: QUANDO I NIRVANA ARRIVARONO IN ITALIA".

Verbania
Serata dedicata ai Nirvana
La serata ruota attorno alla proiezione del docufilm "Rome as you are", vincitore del Seattle Film Festival 2025 come Best International Documentary, che ricostruisce i mitici tour italiani dei Nirvana del 1989 e del 1991 attraverso ricordi e testimonianze.

Dopo la proiezione, è previsto un incontro con la regista Daniela Giombini e il montatore Dario Calfapietra. Fu proprio la Giombini, all'epoca giovanissima promoter, a organizzare quei primi concerti in Italia della band di Kurt Cobain, quando i Nirvana erano ancora una promettente realtà underground di Seattle. Il film, nato dal viaggio a Roma di Giombini insieme a Bruce Pavitt, co-fondatore della leggendaria etichetta Sub Pop, fa rivivere quegli anni attraverso aneddoti e i luoghi simbolo dei concerti romani.

La serata proseguirà con un aperitivo e buffet, seguito da un Dj set. L'ingresso, al costo di 10 euro, comprende la proiezione e il ristoro. I posti sono limitati: per prenotare, si consiglia di contattare Casa Ceretti al numero WhatsApp 346 612 9749. L'evento è organizzato da Casa Ceretti, Associazione Perchè No?, Wolver Night fanzine e Loggia del Leopardo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto