Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Expo per tutti? Si!

Moltissimi sono gli eventi e le manifestazioni Expo 2015 di cui tutti sentono parlare e a cui tutti vorrebbero partecipare. Esiste però la possibilità, per coloro che hanno disponibilità economiche limitate, di parteciparvi gratuitamente.

Fuori Provincia
MilanoInside: Expo per tutti? Si!
Come noto Expo è l'esposizione internazionale che racchiude in un unico luogo le peculiarità culturali, culinarie e non solo di ogni nazione.

La base di tale manifestazione, ovviamente, sono le persone che vi partecipano: affinché risulti realmente universale, però, è necessario ampliare il più possibile il bacino dei fruitori, anche a coloro che non possono sostenere il costo del biglietto. In tale ottica si inserisce un’iniziativa Inps grazie alla quale, ad agosto, tutti i pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a euro 10.000 e coloro che dispongono di un reddito imponibile inferiore alla medesima somma, avranno la possibilità di visitare Expo gratuitamente.

A ciò si aggiunga che per i non residenti a Milano saranno previste delle riduzioni sul prezzo dei biglietti dei treni per recarsi alla manifestazione, grazie ad una partnership con Trenitalia.

Per usufruire di tali agevolazioni occorre disporre di un Pin Inps; per coloro che non lo possiedono, si segnala che è possibile richiederlo all'Ente recandosi presso una delle sue sedi o chiamando il numero verde 803164. Una volta ottenuto il Pin occorrerà seguire una apposita procedura online, reperibile sul sito internet dell'Inps: www.inps.it.

Un'opportunità per tutti che rende universale e più a misura d’uomo una manifestazione di livello internazionale che, nonostante il progresso e la tecnologia, riconosce il fondamentale valore della persona.

Dott.ssa Antoneta Kraja

Immagine 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti