Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Expo per tutti? Si!

Moltissimi sono gli eventi e le manifestazioni Expo 2015 di cui tutti sentono parlare e a cui tutti vorrebbero partecipare. Esiste però la possibilità, per coloro che hanno disponibilità economiche limitate, di parteciparvi gratuitamente.

Fuori Provincia
MilanoInside: Expo per tutti? Si!
Come noto Expo è l'esposizione internazionale che racchiude in un unico luogo le peculiarità culturali, culinarie e non solo di ogni nazione.

La base di tale manifestazione, ovviamente, sono le persone che vi partecipano: affinché risulti realmente universale, però, è necessario ampliare il più possibile il bacino dei fruitori, anche a coloro che non possono sostenere il costo del biglietto. In tale ottica si inserisce un’iniziativa Inps grazie alla quale, ad agosto, tutti i pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a euro 10.000 e coloro che dispongono di un reddito imponibile inferiore alla medesima somma, avranno la possibilità di visitare Expo gratuitamente.

A ciò si aggiunga che per i non residenti a Milano saranno previste delle riduzioni sul prezzo dei biglietti dei treni per recarsi alla manifestazione, grazie ad una partnership con Trenitalia.

Per usufruire di tali agevolazioni occorre disporre di un Pin Inps; per coloro che non lo possiedono, si segnala che è possibile richiederlo all'Ente recandosi presso una delle sue sedi o chiamando il numero verde 803164. Una volta ottenuto il Pin occorrerà seguire una apposita procedura online, reperibile sul sito internet dell'Inps: www.inps.it.

Un'opportunità per tutti che rende universale e più a misura d’uomo una manifestazione di livello internazionale che, nonostante il progresso e la tecnologia, riconosce il fondamentale valore della persona.

Dott.ssa Antoneta Kraja

Immagine 1



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Occasione persa
Giovanni%
16 Luglio 2015 - 08:35
 
Visita molto deludente.
Vedi il profilo di lady oscar miiiiiii Giovanni
lady oscar
16 Luglio 2015 - 08:59
 
Non ti va mai bene niente 😊
Vedi il profilo di Andrè expo
Andrè
16 Luglio 2015 - 09:07
 
Expo è un gigante di cemento che ha devastato intere aree extraurbane; una passerella di multinazionali, aziende e Stati neocolonialisti che propongono un modello di sfruttamento, devastazione e ricatto dei territori e delle esistenze. Basti pensare alla centralità di sponsor come Monsanto, Coca-Cola, Nestle e Mc Donald’s .
Vedi il profilo di Giovanni% Rimaniamo nell'evento
Giovanni%
16 Luglio 2015 - 09:29
 
Mettiamo un po' da parte i bla bla bla sui massimi sistemi, sull'imperialismo e le multinazionali ma valutiamo semplicemente e concretamente l'evento come semplici visitatoril'. C'è un decumano con più di un centinaio di padiglioni, alcuni molto belli dal puto di vista architettonico ma essenzialmente poveri di contenuti.
Tantissimi video per la maggior parte molto banali.
La delusione assume livelli impietosi dopo la visita del padiglione Italia a seguito di una fila di 1 o due ore.
Qualcuno di voi è già andato?
Vedi il profilo di lady oscar gite scolastiche
lady oscar
16 Luglio 2015 - 10:12
 
Mio figlio e i suoi amici soddisfattissimi..e i ragazzi sono un po' difficili da accontentare. Io ci vado a settembre sperando di non trovare casino. André non ci andrà x principio. Sentiamo gli altri.
Vedi il profilo di Giovanni% Giusto Lady Oscar
Giovanni%
16 Luglio 2015 - 10:26
 
Al di là delle valutazioni personali, per noi che abitiamo nelle vicinanze è comunque un evento internazionale che è a due passi da noi e sarebbe sbagliato non andarci.

Mi dispiace un po' e mi sento imbarazzato come italiano nei confronti di chi viene da lontano.

In internet noto che i pareri sono spaccati in due categorie: gli entusiati e i delusi.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Andrè, per completezza di informazione
Hans Axel Von Fersen
16 Luglio 2015 - 14:41
 
Come sponsor c'è anche coop e c'è anche la massiccia presenza di eataly di Farinetti neo guru della sinistra
Vedi il profilo di Andrè Fersen
Andrè
16 Luglio 2015 - 15:30
 
attento che se definisci di sinistra farinetti e le coop rischi una denuncia da chi è di sinistra



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti