Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Via al Festival di Fuochi d'Artificio 2015

Oggi sabato 25 luglio 2015, alle ore 22.30, al via da Sesto Calende il "Festival di Fuochi d'Artificio 2015", Parco del Ticino (sul lungo fiume in prossimità del centro – Viale Italia).

Fuori Provincia
Via al Festival di Fuochi d'Artificio 2015
Il primo di nove spettacoli, tra pirotecnici e piromusicali, che toccheranno Lago Maggiore, Lago d`Orta, Valli Ossolane e Parco del Ticino.

Spettacolo pirotecnico – Parente Fireworks (Melara - RO)

Sesto Calende, città lombarda di circa 10.000 abitanti, è posizionata al capo meridionale del Lago Maggiore sul confine con il Piemonte nel punto esatto in cui il Ticino esce dal lago per proseguire il suo cammino verso il Po'.

Nelle vicinanze si trovano i laghi di Comabbio, Monate, Varese e d'Orta. La valle del Ticino, tutelata e valorizzata dall'istituzione del parco Regionale, è un patrimonio di ricchezze naturalistiche di valore assoluto, riconosciuto anche dall'UNESCO.

Le serate a Sesto Calende, spesso allietate da manifestazioni ed eventi, si possono trasformare in momenti magici grazie all'atmosfera romantica e dolce del fiume Ticino e dei suoi tipici locali e ristoranti in cui si possono assaporare piatti tipici lombardi e lacustri.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti