Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Vignone : Cronaca

Vignone: cantieri aperti

Serie di cantieri per il comune di Vignone che sarà soggetto ad un vero e proprio restyling, che parte dal completamento del lotto di Pianezza. Si prevede infatti la copertura della struttura che diventerà quindi una sala polifunzionale a disposizione della cittadinanza, anche per fare dei rinfreschi.

Vignone
Vignone: cantieri aperti
Verranno quindi creati degli spogliatoi così si potrà favorire l’attività delle varie associazioni anche quelle sportive. Ben 70mila euro è l’importo stanziato per i lavori della scuola dell’infanzia, finanziato anche parzialmente dalla provincia del VCO.

Si interverrà per il rifacimento degli infissi e della pavimentazione, ma anche con la copertura dell’ingresso al plesso. I cantieri verranno aperti in estate, per non intaccare l’attività didattica.

Altri lavori in vista presso il campo della scuola elementare, ma in questo caso deve ancora essere realizzata la progettazione. Grosso impegno economico anche per la rotonda di San Martino, per cui la Fondazione Comunitaria ha erogato ben 100 mila euro, la Provincia del VCO 10mila e la restante parte è stata suddivisa tra i comuni di Vignone e Arizzano.

“I lavori – commenta il sindaco di Vignone Magda Verazzi – partiranno sicuramente tra settembre e ottobre. Noi abbiamo già destinato la somma, ma ancora dobbiamo vedere quali saranno i trasferimenti statali al nostro comune”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti